E siamo ai titoli di coda di questo 2021 , un anno in chiaroscuro , un anno di colori che cambiano, un anno di aperture , di chiusure, di mascherine che vanno su e giù , di libertà riassaporate e ri-negate, un anno di vax e no vax , di prime , seconde e terze dosi , un anno strano che ci lascia ,mai come prima, con l’incertezza di un futuro difficile da capire.
Eppure , anche quest’anno ,in sella alle nostre Harley Davidson ,con il Roma Chapter ,seppur tra tante difficoltà , abbiamo percorso migliaia e migliaia di chilometri , portando ovunque la nostra allegria, le nostre insegne , il nostro modo di essere !!
Manca un ultimo tassello … il Run dei Babbi Natale , il più “ povero “ di km , ma il più ricco di significati ed emozioni .
Organizzato dalle Aquile tricolori , un’associazione fondata nel 2006 , che vede tra le sue fila tanti appartenenti alle forze dell’ordine .
La finalità delle Aquile è quella di portare un sorriso ai meno fortunati . Quest’anno , dopo lo stop dello scorso anno , il Run dei Babbi Natale è giunto alla quindicesima edizione . Partecipano , come da tradizione , tutti i Chapter romani ed il Viterbo Chapter.
Adesso dovrei raccontarvi della lunga scia rossa , che ha attraversato il centro di Roma , sotto un cielo plumbeo , per lo sbigottimento e la sorpresa di tanti romani in cerca dell’ultimo regalo , invece sarà la penna del mio Bro Claudio Moschet , che partecipava a questo Run per la prima volta , a parlarvi di emozioni , di quello che ha provato e di come l’ha vissuta . Leggete queste righe che vi trascineranno nel cuore di questo piccolo grande Run .
” Quando ci Emozioniamo siamo Nudi , forse è per questo che custodiamo gelosamente le nostre emozioni, le consideriamo probabilmente la parte più pura di noi stessi e alla stesso tempo la più fragile.
Ma in ugual modo le coltiviamo, perché sono le peculiarità che ci contraddistinguono, che fanno di noi quello che siamo, senza emozioni non c’è vita. Un momento emotivamente importante, assume una rilevanza primaria, capace di cancellare tutto quello che la precede o che la segue, possiamo dimenticare un nome ma ricorderemo un viso, possiamo dimenticare una strada ma ricorderemo un panorama, possiamo dimenticare una data ma ricorderemo quel giorno.
Quindi per questa volta niente gagliardetti ne stemmi ne colori, quelli li portiamo nel cuore. Per questa volta Persone, padri madri, fratelli, sorelle e nonni, che nella loro vita vanno ANCHE in motocicletta, ma che non sono solo motociclisti. Per questa volta i protagonisti non siamo noi, ma piccoli Cuori, ai quali speriamo di aver donato anche solo un attimo di Gioia. A noi la ricchezza di un giorno che ricorderemo e la povertà di poter fare solo così poco. “
Dopo queste parole , che sono poesia , penso che ci sia molto poco da aggiungere…solo che sotto una pioggia battente ed un magone nascosto sotto la barba bianca , siamo tornati in concessionaria per farci gli auguri di buone feste .
Permettetemi adesso due righe di saluti e di ringraziamento. Con la fine dell’anno finisce , almeno momentaneamente, la mia esperienza come Editor del Roma Chapter . Questo per sopravvenuti impegni di altra natura , che presumibilmente , non mi avrebbero permesso di dare il mio apporto da officer , a 360 gradi , non solo nella mansione specifica , così come avrei voluto e così come è giusto che sia ! Ritengo che la carica da officer non sia nè un vitalizio ne una benemerenza , quindi quando si riverranno a creare le condizioni di tempo e disponibilità , sarò il primo a metterne a conoscenza il direttivo.
Detto questo resto sempre a disposizione del Roma Chapter laddove ci fosse bisogno di una mano.
Sono stati due anni esaltanti dove siamo riusciti a gestire una situazione di pandemia , che ha dato origine a dei blog , anche sperimentali , che rimarranno storici . Abbiamo avuto la fortuna di cominciare un lavoro quasi da zero , quindi non potevamo che fare bene e porre l’asticella della qualità delle nostre storie ad un ottimo livello . Sono sicuro che chi verrà saprà fare ancora meglio . Vorrei ringraziare i Webmaster con cui ho collaborato Peppino Trigiante e Marco Paoli , infine vorrei ringraziare il Dealer ed il Direttivo , che mi hanno lasciato sempre carta bianca e mai , ripeto mai, hanno condizionato o tagliato ciò che avevo scritto !
Grazie a tutti voi che mi avete pazientemente seguito .
Auguri per un anno migliore …
Marco Coloricchio
Roma Chapter the big family