Editoriali

RUN DEI FELLINIANI 2023

Non si era ancora spenta l’eco del 120mo anniversario dell’Harley Davidson, festeggiato alla grande in quel di Budapest, che il Roma Chapter rimette subito in valigia tutto l’entusiasmo che contraddistingue i soci,  per partire alla volta di Riccione, accompagnati dall’instancabile Assistant Director Mauro!

I fratelli del Riccione Chapter ci aspettano in una club house di super lusso con i migliori sorrisi di sempre.

In 39 arriviamo sabato 1 luglio – ora di pranzo – “sfiorando” una tempesta di acqua, ma tutto è andato per il meglio! Anzi, forse, se fosse piovuto avremmo avuto meno caldo.

Ritiriamo la nostra patch dei “Felliniani 2023” (molto carina come sempre) e ci gustiamo le piadine calde con squacquerone per gli amanti del salato  e con nutella, per gli amanti del dolce.

Il sole splende alto nel cielo – pericolo pioggia scongiurato definitivamente, quindi che la la festa di benvenuto organizzata in spiaggia abbia inizio!!

Come gadjet (super azzeccato direi) una pistola ad acqua, che come benvenuto in spiaggia è anche piacevole.

Parcheggiate le moto, quindi, e salutati i fratelli di tutti gli altri chapter intervenuti, ci mettiamo in coda per il drink a piedi nudi sulla sabbia.

Ma dove sono tutti? Ah si: sotto l’ombrellone nella zona dedicata agli Harley Biker – e allora via….anche noi del Roma Chapter (o almeno quelli che hanno resistito al richiamo della frittura di pesce, nel ristorante di grido di Cattolica) a sdraiarci e a sonnecchiare sotto l’ombrellone.

Ma come si fa a dormire con l’Head Capitain, Bob, che travolge tutti con la sua ironia irresistibile?  Finisce come al solito a tarallucci e..gin tonic!

Si prospetta una bellissima serata in spiaggia – cena al Malindi Beach Club – che strano ritrovarci li tutti con i gilet – molti di noi da ragazzi hanno ballato spensierati su quella pista!

Ci hanno sistemato in un posto molto bello: 39 sedute con tovaglie azzurre che fanno pendant con cielo e mare… e tramonto rosso! A disposizione un prive’ di divanetti che sovrasta pista e dj – luogo perfetto per festeggiare il compleanno di Annamaria – new entry nelle quota rosa del Roma chapter!

Al lato della pista – sulla sabbia – troneggiano i bracieri pronti per la super grigliata di pesce: squisita! Non so narrare dei bis che abbiamo fatto!

La cantante dal vivo ci accompagna con un coinvolgente sottofondo musicale anni 90 e il vino scende giu leggero… finito il primo giro, arrivano altre bottiglie offerte dal Chapter per la gioia del nostro tesoriere!

Altro momento di goliardia e di profondo orgoglio è quando parte il nostro inno: tutto merito di Giulione! “Noi siamo il Roma Chapter” cantiamo a squarciagola..tutti intorno ci guardano divertiti e un po meravigliati di come sappiamo essere uniti e compatti sotto la stessa bandiera…

La serata continua con ringraziamenti e scambi di doni tra tutti i chapter intervenuti – (per noi sale sul palco il Assistant Director Mauro by Pirinpazzo, con la Lady of Harley Cinzia) – per finire a notte fonda nel pub a chiacchierare cercando di aspettare l’alba..

Mentre uscivamo dal Malindi Beach, orde di ragazzine molto poco vestite facevano la fila per entrare….una nota di nostalgia al tempo che passa e monito a godersi ogni istante al massimo!

Il sole sorge a Cattolica – da questo versante si gode lo spettacolo dell’alba, è domenica e a colazione ci raccontiamo le imprese notturne e le ore di sonno perse (tranne Rossana e cinzia – a letto prima di tutti – stanche ma soddisfatte).

Si riparte alla volta di Arcervia paesino delle Marche, per mangiare la carne alla brace nel chiosco dello scoiattolo, rigenerati dal fresco delle colline machigiane; la strada  è bellissima e il paesaggio mozzafiato.

La giornata però volge alla fine e si deve fare rientro in città.

Il Riccione Chapter con il suo “Felliniani” è una meravigliosa scoperta per molti di noi arrivati da poco (inclusa Sara, donna motociclista al suo primo run!) e una conferma per chi c’è da tanti anni! Un sentito grazie al Direttore Fabio e all’activity Nicole sempre pronta e presente per accontentare ogni richiesta!

E infine un sentito grazie sempre al Roma Chapter e grazie Direttore che con i tuoi moniti ti prodighi affinché restiamo tutti uniti e con il gilet addosso (anche quando non sei presente) – fieri, orgogliosi..anche se tutto intorno ci sono 40 gradi!

Alla prossima avventura!

Roma Chapter