Bagni di Ischia 2019
Editoriali

Bagni di Ischia 2019

16 marzo ,appuntamento ore 6.30, “Area di Servizio Tuscolana Ovest”, partenza ore 7.00, destinazione Ischia, la meravigliosa Isola vulcanica del Golfo di Napoli, nota per le sue acque termali ricche di minerali.

Nonostante le sveglie siano squillate all’alba, già da subito si percepiva un’atmosfera  festosa, piacevole, briosa.

Come sempre prima di partire, una volta fatti i pieni alle moto, l’immancabile briefing, richiamato dal nostro direttore con il suo inseparabile amico (megafono).

Un bel caffè per essere svegli e attenti al massimo e finalmente di parte…

Lungo la strada che ci portava verso il porto di Napoli, abbiamo incontrato un pò di pioggiarella che non ci ha intimoriti perché dopo qualche chilometro ci ha lasciati.

Arrivati al porto di Napoli, mentre aspettavamo il traghetto, tutti al bar per una bella colazione; alle 10.00 è iniziato l’imbarco delle moto e dei passeggeri.

Bagni di Ischia 2019

Saliti sul battello ognuno ha occupato una posizione, chi si è seduto nei divanetti, altri sono andati a gustarsi il panorama all’esterno ed infine c’è chi si è fatto una bella pennichella per ricaricare le batterie. Dopo un’oretta abbiamo raggiunto la meta, l’incantevole isola d’Ischia, tutti in sella alle moto ci siamo diretti in hotel “la reginella”, nella centralissima Piazza S. Restituta, a due passi dal nuovo porticciolo turistico di Lacco Ameno, costeggiando e ammirando l’isola in tutto il suo splendore.

Parcheggiate le moto, subito veniamo colpiti dalle piscine termali esterne dell’albergo, a dir poco incantevoli, il paradiso del relax.

Lasciate le valige in camera, ci siamo diretti per un bel pranzetto al porto, e poi via …costume, ciabatte e accappatoio pronti per immergerci nelle piscine, contornate dalla natura delle piante e i suoi profumi.

Alle 20.45 appuntamento per la cena all’interno dell’hotel,

una fantastica accoglienza da tutto il personale, cena deliziosa accompagnata da ottimo vino e tanti brindisi.

Dopo cena una bella passeggiata lungo il porto per digerire, tornati in albergo, c’era un bel clima di festa, un cantante accompagnato dalla sua chitarra,  ha intonato i nostri amati stornelli romani e da li è stato breve il passo per ritrovarci in mezzo alla sala, ballando, saltando e cantando a squarciagola fino a mezzanotte inoltrata.

La mattina seguente, tutti rilassati, e con una deliziosa colazione in albergo, ultimi bagni nelle piscine e via verso il porto per il ritorno verso Roma.

Arrivati a Napoli, scesi dal traghetto, in sella alle nostre moto, ci siamo diretti verso la capitale, arrivati “all’ Area Di Servizio Tuscolana est”, si conclude questo run, nonostante la stanchezza inizia a farsi sentire, nel gruppo si respira aria di gioia, felicità e serenità, per aver passato due giorni emozionanti, meravigliosi, trascorsi in compagnia.

Bagni di Ischia 2019
Bagni di Ischia 2019

Come di rito, la foto tutti insieme prima dei saluti, ognuno in sella alla sua moto prende la strada di casa, pronti per una nuova avventura.

Il cuore di un motociclista non si misura in pulsazioni…ma in numero di battiti.

Novella Bragaglia