Calabrisella RUN 2019
Editoriali

Calabrisella RUN 2019

Partiamo con tanta allegria e gioia nel cuore per dirigerci verso il mar Ionio di Calabria. Il mare fuori stagione è vera gioia…

Il gruppo viaggia compatto e arriviamo al pranzo in un paese bellissimo in provincia di Matera, paese di origine di Maria, Ferrandina dove ci viene riservata un’accoglienza molto calorosa.

In una macelleria troviamo apparecchiato un ricco antipasto di prodotti tipici locali accompagnato da focacce di tutti i tipi…. Qualcuno ha gradito oltremodo, poi un panino con salsiccia casareccia….

Si riparte e via direzione Rossano.

Giunti in albergo sistemazione veloce e accoglienza da parte dei ragazzi del moto club di Rossano che dopo un aperitivo nella loro sede, si rendono disponibili a farci fare un giro in notturna nel paese antico.

A colpo d’occhio è splendido, sicuramente meriterebbe una visita più approfondita, ma come sempre veloci verso l’agriturismo “Il Pucchietto” che ci offre una cena sontuosa con una grande quantità di antipasti, primi piatti a base di pesce, ma vuoi per la stanchezza, vuoi per la grande quantità di cibo con sommo dispiacere del nostro ospite siamo costretti ad interrompere l’arrivo di altre portate.

Tutti a nanna.

L’indomani grande giro mare e monti con i ragazzi del moto club di Rossano.

Punta Alice, Le Castella tutti avamposti sul mare a difesa della costa dai Turchi; ora direzione monti.

Ci attende la Sila verde con un cielo azzurro e tanti laghi piccolo pranzo spartano, si fa per dire, via di nuovo verso Rossano percorrendo una strada montana che somiglia ad una strada dolomitica con tornanti a non finire.

Nuovamente in moto per recarci a cena ma prima un giro sul lungomare di Rossano.

Stasera siamo in gradi di godere e apprezzare appieno la splendida cena e la splendida serata musicale organizzata dai signori dell’agriturismo.

I nostri amici ballerini si sono tanto divertiti ed integrati con gli altri ospiti partecipando attivamente alla serata.

Arriva il giorno della partenza ma siamo ancora in grado di godere delle meraviglie che questo paese offre.

La visita al museo della liquirizia della famiglia Amarelli, grande azienda italiana da oltre due secoli.

Visita ben organizzata, personale professionale location splendida e infine grandi acquisti caramelle, tisane, liquori, ecc….

Adesso via verso Roma attraverso il Parco del Pollino dove troviamo nebbia, vento, pioggia e tanto freddo.

Stanchi ma felici arriviamo a Roma pronti per la prossima avventura…….

Grazie che con una discrezione senza uguali ha saputo organizzare perfettamente tenendo conto delle esigenze di tutti e grazie a tutti noi che siamo stai insieme con grande gioia e allegria.  

Paola Piermarini