pianadelleorme2019
Editoriali

PIANA DELLE ORME 27 GENNAIO 2019

Inverno già inoltrato è tempo nuvoloso un gruppo di circa 26 persone con 22 moto, decidono comunque di uscire in moto in barba alla previsioni meteo che non promettono nulla di buono.

Lo spirito goliardico e di avventura che ci accumuna è superiore alle previsioni meteo, anche chi voleva desistere alla fine questa mattina regolarmente si è presentato all’appuntamento.

Si Parte….

Destinazione Piana delle Orme Immerso nel verde paesaggio dell’Agro Pontino, in provincia di Latina, all’interno di una splendida azienda agrituristica ci accoglie il “Museo Piana delle Orme”. Un museo storico/ scenografico che ospita una delle collezioni più grandi al mondo di reperti bellici della seconda guerra mondiale.

Museo Piana delle orme

Un viaggio dedicato al novecento attraverso 50 anni di storia italiana, per raccontare con effetti speciali le tradizioni e la cultura della civiltà contadina, le opere della bonifica nelle paludi pontine, la guerra, le deportazioni, i mezzi dell’ industrializzazione e una raccolta di giocattoli dagli anni venti ad oggi. Il Parco storico tematico si estende per oltre 30 mila mq di esposizione con dodici padiglioni, rappresenta un luogo ricco di emozioni, sorprese per piccoli e grandi!

Dopo la visita degli oltre 20 padiglioni è ora del pranzo low cost, molte chiacchiere e sorrisi ma soprattutto spensieratezza si parla dei prossimi Run delle strade da percorrere di posti da visitare ognuno ha la sua idea.

Scordavo ma il meteo…??? Beh che dire Normale amministrazione tanto grigiore per nulla evidentemente la fortuna aiuta l’audaci….

Vi salutiamo con un estrapolato del DIRETTORE:

……..grazie a chi ha partecipato e a chi avrebbe voluto ma non ha potuto….moto km sorrisi e spensieratezza il resto lo lascio a chi ne sa più di me….9076