Editoriali

Ride & Tide 2022

L’estate sta finendo…” e meno male”, diranno in molti!

Dopo la calura opprimente dell’estate, infatti,  finalmente una buona parte dei soci del  Roma Chapter è riuscita a godere come si deve di una bella passeggiata in moto che in questo caso è stata in direzione del Ride&Tide 2022, attraverso Lazio e Toscana, costeggiando il mare, per arrivare – lungo la Strada Provinciale della Giannella – a Orbetello.

Il luogo scelto quest’anno per il Ride&Tide è stato il Camping Giannella – in puro spirito “Easy rider – Chopper Culture”; beer and drink; food and bbc e nessun comfort!

Non lasciatevi impressionare da tutto quanto sopra riportato! Al posto dei comfort abituali si è invece potuto godere di una serata all’insegna di amicizia, risate e ottima carne cotta tutti insieme sui bracieri del campeggio.

Ma proseguiamo con ordine.

“Appuntamento ore 14.30 di sabato 17 settembre presso l’Autogrill Selva Candida” – scrive il nostro amato Head Road Bob, nella chat dedicata; ma dato lo spirito free dell’evento, in molti avevano scelto di raggiungere il campeggio già dalla mattina, per approfittare dell’ultimo sole caldo che la stagione ci ha regalato.

Foto di rito con la bandiera del Roma Chapter e via, si parte!

Arrivo poco prima del tramonto a cui però nessuno ha fatto caso perché c’erano i fuochi da accendere per preparare la cena.

Tuti insieme quindi, tra i potenti bracieri accesi del campeggio, che scaldavano e davano tanta allegria, si è proceduto a cuocere salsicce, bistecchine e arrosticini comprati dal nostro  Vice Director Ernesto.

Aspettando che la carne cuocesse, vino e spritz scorrevano a fiumi: chi impegnato alla brace, chi a tagliare il pane e i pomodorini per la bruschetta, tra aneddoti divertenti di strada fatta insieme, risate, foto di gruppo e in lontananza il rock suonato live dalla Band!

Davanti ai bungalow e alle tende, montate per la notte, troneggiavano le Harley vere protagoniste di tutti i nostri run!

Le soprese sono proseguite con la preparazione di “Ajo- Ojo e Peperoncino” a cura di Bob; Fabrizio e Giulio; che insieme hanno preparato la spaghettata di mezzanotte, preannunciata durante la preparazione del Run.

Gli spaghetti, a detta di tutti, erano ottimi!

Saranno stati i preziosi consigli dello Chef/tesoriere Sandro??

E dopo la spaghettata, via, per proseguire la nottata in discoteca fino all’alba! Tanto il giorno dopo era domenica e non erano previste partenze in mattinata.

Domenica mattina, tra i viali silenziosi e assolati del campeggio, ci siamo svegliati con calma e ritrovati, tutti ancora un po’ assonnati e intontiti, al bar per la colazione di rito: cappuccio e cornetto per contrastare gli effetti dell’alcool bevuto la notte prima.

Si prevede una giornata di relax con passeggiata mattutina per le curve dell’argentario – con il mare all’orizzonte e una piacevole brezza settembrina… Pranzo veloce e appuntamento ore 15 – tutti in sella alle potenti moto per fare ritorno a Roma.

Foto di rito con bandiera, saluti e abbracci al prossimo run in calendario!

Essendo una grande famiglia un pensiero va comunque al nostro Safety Manuele infortunato, e ad Antonio che purtroppo ha perso l’amata mamma in questi giorni; ma questa è la vita e come sempre diciamo tra noi:

la strada unisce..il resto so’ chiacchiere!