Editoriali

AMICI MIEI 2021 “LA PROVA”

Sono le 6.00 e suona la sveglia con gli occhi ancora pieni di sonno mi preparo per andare verso l’area di Servizio Salaria Est.

L’appuntamento è previsto per le ore 7.30 con bottone alle ore 8.00, prima della partenza briefing e consegna della piccola patch ad Andrew nuovo fratello del Chapter, che dopo ormai un periodo di prova può finalmente indossare i simboli del nostro Chapter.

Prima di partire ultimi controlli, ci disponiamo in formazione pronti per partire in Direzione Arezzo, per il RUN AMICI MIEI del GOLDEN HILLS CHAPTER.

Subito dopo qualche km, il nuovo Fratello fresco di patch ha un problema alla moto, si accosta viene subito soccorso e supportato dai nostri Safety,
purtroppo per lui il viaggio termina con il rientro a casa, mentre noi altri proseguiamo per il viaggio che scorre libero tranquillo e ordinato.

Prima di uscire dall’autostrada facciamo una sosta per rifornirci di benzina e poi dritti alla concessionaria dove abbiamo incontrato altri Chapter, ritirato il rally pack scambi di saluti e abbracci con altri Hoggers d’Italia, che a causa della pandemia non vediamo da diverso tempo.

Alle ore 11.30 circa si parte per il Run frecciato, un giro panoramico di circa 60 km tra paesi e vallate con destinazione luogo della Festa “località Vitiano”.

Arrivati alla location situato in una vallata Toscana immerso nel verde ci accolgono i fratelli del GOLDEN HILL CHAPTER e gli altri Chapter invitati.

Dopo un bel giro musica dal vivo e una birretta, inizia il pranzo e … che pranzo signori dall’antipasto di affettati salumi e formaggi tipici al primo e secondo tutto di ottima fattura.

La giornata scorre tranquilla tutti sorridenti e felici tra canti e balli e uniti dalla stessa passione.

Anche il meteo ci fa una sorpresa, comincia a PIOVERE MA QUESTO NON BASTA A SPEGNERE I SORRISI e dopo scommesse per chi diceva che spioveva e chi NO. Mauro (Pirinpazzo) dopo aver consultato il telefono ci ha dato l’orario 15.40 che secondo lui avrebbe spiovuto e così FU.

Finito di mangiare arriva la torta e poi la premiazione con una targa, ancora non aveva spiovuto ma non era l’orario che ci aveva dato Mauro. Cominciamo a vestirci con tute antipioggia pronti per il rientro.

Giro di saluti a tutti i Chapter e poi partenza, imbardati pronti a prendere l’acqua.

E indovinate cosa accade? Ore 15.40 e smette di piovere ci togliamo tutto il vestiario antipioggia e via verso casa viaggio di ritorno un po’ trafficato.

Ultima Tappa Area di Servizio Salaria Ovest, saluti e tutti a casa, la strada unisce il resto sono chiacchiere.

P.S. si dice che per l’orario di partenza si sia sparsa la voce e nessuno ha preso l’acqua sulla strada di rientro.

Enrichetto Serantoni.