ROMA & PESCARA CHAPTER si ritrovano ad ALTA QUOTA. Domenica 4 novembre, insieme agli Amici del Pescara Chapter, faremo un giro in moto di qualche centinaia chilometri, alla volta del GRAN SASSO, con destinazione l’Aquila. Il “Gran Sasso Rally” si consumerà tutto nella giornata di domenica. I due Chapters partiranno ognuno dalla propria città e convergeranno verso la destinazione comune, dove passeranno qualche ora insieme, in un clima disteso e fraterno. L’Amicizia che da anni lega questi Chapters si rinnova ogni volta e l’incontro si trasforma in una grande festa. Del resto non potrebbe essere altrimenti quando gli interessi sono comuni e l’indole è sincera, tanto quanto l’affetto che lega…
-
-
Gita al Castello di Titignano
Ovviamente con il ROMA CHAPTER Il castello di Titignano in Umbria, a pochi chilometri da Todi, incastonato in un borgo medievale meraviglioso, sarà la meta della nostra prossima USCITA DOMENICALE, programmata per domenica 21 ottobre . Il Castello ha un’origine molto antica. Risale infatti all’anno 937, e fù costruito dalla nobile famiglia di Montemarte di origine francese. Dalla piazzetta antistante il castello si gode una vista mozzaffiato con paesaggi umbri favolosi, come l’affaccio sul lago di Corbara. Il castello, il borgo, la piazzetta affacciata sul lago, sembrano aspettare i visitatori per portarli in un sogno indietro nel tempo. Indietro di secoli. RIDE AND DAYDREAMING WITH YOUR ROMA CHAPTER
-
C’era una volta il PALLEQUADRE
Bologna🏁 la città delle 3T (Torre, Tette e Tortellini nrd) diventa la capitale dell’HD. Almeno per un week-end. E lo fa in grande, anzi in grandissimo, accogliendo migliaia di Hoggers che, da tutta Italia, sfidano freddo e gelo per ritrovarsi, come ogni anno da circa 30 anni, nel famigerato quanto desiderato “National Winter Rally”, già “pallequadre” prima ed “hog inverno” poi. Cambia il nome dell’evento, sicuramente il numero dei bikers partecipanti, ma non la sostanza. Quella rimane tale e quale. Gente discretamente svalvolata, si direbbe nell’ambiente, che decide di partire di notte, percorrendo spesso strade secondarie e valichi di montagna, sperando di finire in mezzo a qualche bufera di neve,…
-
STORIA DEL ROMA CHAPTER
Il primo HOG chapter d’Italia. ROMA CHAPTER, tutto iniziò il secolo scorso (tempo stimato di lettura 3 minuti). Correva l’anno 1990, ricordate i mondiali di “Italia 90” ⚽ quelli in cui arrivammo terzi, battuti in semifinale dall’Argentina? Lo stesso anno che l’ItalVolley 🏐 maschile vinse il campionato mondiale in Brasile? Perfetto. È in quello stesso anno che nasce il ROMA CHAPTER #9076, primo HOG CHAPTER italiano, affiliato allo sponsoring Dealer della NUMERO 1️ di Carlo Talamo, allora unica concessionaria HARLEY-DAVIDSON nella capitale. Ad un primordiale nucleo di poche persone si aggregano, nel tempo, sempre nuovi soci, spinti dallo spirito di puro divertimento e spensieratezza che si respira all’interno del ROMA…
-
FESTA DI HALLOWEEN
Birretta o scherzetto? Che sia di origini celtiche o pagane o addirittura cristiane, a seconda delle fonti, la FESTA DI HALLOWEEN è una tradizione ormai radicata anche in Italia, con buona pace di tutti. L’etimologia spiega compiutamente il significato della festa, ovvero VIGILIA DEI SANTI. La parola halloween infatti deriva da “All Hallows Eve” cioè “Vigilia di Tutti i Santi”. Quindi da “All Hallows Eve” ad “Halloween” il passo è stato brevissimo.Al pari di altre feste moderne, anche Halloween è il risultato di una serie di mescolanze e variazioni dei vari elementi, che si sono sviluppate nel corso dei secoli, sovrapponendo tradizioni e leggende di varie culture e popoli differenti.…