romachapter
Editoriali

STORIA DEL ROMA CHAPTER

Il primo HOG chapter d’Italia.

ROMA CHAPTER, tutto iniziò il secolo scorso
(tempo stimato di lettura 3 minuti).

Correva l’anno 1990, ricordate i mondiali di “Italia 90” ⚽ quelli in cui arrivammo terzi, battuti in semifinale dall’Argentina? Lo stesso anno che l’ItalVolley 🏐 maschile vinse il campionato mondiale in Brasile? Perfetto. È in quello stesso anno che nasce il ROMA CHAPTER #9076, primo HOG CHAPTER italiano, affiliato allo sponsoring Dealer della NUMERO 1️ di Carlo Talamo, allora unica concessionaria HARLEY-DAVIDSON nella capitale.

Ad un primordiale nucleo di poche persone si aggregano, nel tempo, sempre nuovi soci, spinti dallo spirito di puro divertimento e spensieratezza che si respira all’interno del ROMA CHAPTER 🇮🇹 e che caratterizza la sua stessa filosofia, che è poi quella HOG ® ovvero RIDE AND HAVE FUN (vai in moto e divertiti n.d.r.). Nel 2012, assieme alla “concordia”, anche il ROMA CHAPTER 🇮🇹 rischia di naufragare, a causa della chiusura della concessionaria del nostro sponsoring Dealer. Ma la corazzata ROMA CHAPTER 🇮🇹 non affonda e continua a navigare in acque serene grazie al controllo della HOG ® Italia e grazie alla volontà del Customer Experience Manager, Giacomo Marzoli. Il nostro entusiasmo, nonostante questo evento, tuttavia non si è spento, anzi.

Ancora condivisione della nostra passione e ancora tanta voglia di percorrere chilometri in sella ai nostri cromati e rumorosi bicilindrici 🇺🇸 Negli ultimi mesi girava voce, purtroppo nemmeno troppo infondata, che il nostro ROMA CHAPTER 🇮🇹 dovesse chiudere. La volontà e l’impegno di Simone Mercanti, che nel frattempo è succeduto a Giacomo Marzoli, ha evitato questo tristissimo epilogo ed il suo lavoro ha avuto la giusta ricompensa quanto i suoi sforzi hanno ottenuto il meritato premio. Nel mese di settembre, davanti ai due sponsoring Dealers romani, ed alla presenza del Customer Experience Manager Simone Mercanti, ormai eletto a nostro faro e nostra ancora di salvezza, l’assemblea dei Soci ha scelto, con voto segreto, il suo nuovo sponsoring Dealer. Da questo momento il ROMA CHAPTER 🇮🇹 continua la sua attività e la sua strada accanto a Stefano Lorenzini, sponsoring Dealer di Harley-Davidson Store Roma ®.

Insomma, corre l’anno 2018, i mondiali stavolta nemmeno li abbiamo giocati e la corazzata ROMA CHARTER 🇮🇹 è sempre in mare. A tracciarne la rotta il nostro capitano Simone Lucchesi (Director n.d.r.) con l’ammiraglio Stefano (Sponsoring Dealer n.d.r.) e tutti gli uomini e le donne di bordo. Per il nostro ROMA CHARTER 🇮🇹 il futuro è ancora roseo e pieno di impegni, ricco di eventi da condividere con immutata passione e rinnovato slancio. Ancora chilometri e spensieratezza, nuovi run e raduni ci attendono sotto le insegne della nostra amata aquila americana sovrastata dalla scritta dorata ROMA CHAPTER 🇮🇹 come avviene ormai da 28 lunghi anni.

Ci preme ringraziare tutte le persone, che in qualche modo e in virtù delle loro posizioni e possibilità, si sono adoperate ed hanno fattivamente contribuito affinché il nostro sogno continuasse ad essere realtà. Da parte di tutti i Soci, da ognuno di noi, uomini, donne, grandi e piccini: GRAZIE di cuore a tutti voi 🙏🙏🙏
Il nostro destino è quello di percorre la strada ed è lì che ci troverete. Con le nostre moto. Con i nostri Gilet.