Eventi

C’era una volta il PALLEQUADRE

Bologna🏁 la città delle 3T (Torre, Tette e Tortellini nrd) diventa la capitale dell’HD. Almeno per un week-end. E lo fa in grande, anzi in grandissimo, accogliendo migliaia di Hoggers che, da tutta Italia, sfidano freddo e gelo per ritrovarsi, come ogni anno da circa 30 anni, nel famigerato quanto desiderato “National Winter Rally”, già “pallequadre” prima ed “hog inverno” poi.

Cambia il nome dell’evento, sicuramente il numero dei bikers partecipanti, ma non la sostanza. Quella rimane tale e quale. Gente discretamente svalvolata, si direbbe nell’ambiente, che decide di partire di notte, percorrendo spesso strade secondarie e valichi di montagna, sperando di finire in mezzo a qualche bufera di neve, in sella alle loro motociclette. Quale motivo ci sia alla base di questa migrazione non è certo nè univoco. Di sicuro non devono dimostrare niente a nessuno perchè lo hanno già fatto ma lo fanno e lo rifaranno, tutti gli anni, finchè Harley non li separi. Questa strana gente fà persino carte false, spesso si impegna in promesse ai limiti della leicità con fidanzate, mogli e figli, pur di avere per sè il week-end più atteso dell’anno. Il week-end del NWR. Non importa dove. Non importa come. Importa solo esserci.

E sicuramente ci sarà anche quest’anno qualche migliaio di bikers, a cavallo di leggendarie motociclette, a far vibrare gli assopiti portici bolognesi, a consumare fumanti tortellini al brodo, come nella tradizione originaria.

Insomma se ci sono tutti, e se anche non ci fosse nessuno, con certezza ci saremo noi del ROMA CHAPTER. In mezzo ai portici pretroniani, tra piazza Maggiore e le 2 torri, su qualche innevato valico degli appennini, noi del ROMA CHAPTER ci saremo. Con le nostre moto. Con i nostri gilet.