Perugia RUN 2019
Editoriali,  Eventi

RUN Perugia #7730

Il X anniversario del Perugia Chapter è un evento da non perdere assolutamente. Un Chapter vincente ed una terra bellissima rendono tutto una forte motivazione per aderire all’evento organizzato.

Già da giovedì sera sono in forte fermento per organizzare la moto e la borsa da viaggio, anche se l’appuntamento è per il giorno dopo.

Ma andiamo in ordine:

l’appuntamento è alle 15:30, bottone ore 16:00 di venerdì 03 Agosto all’area di sosta Salaria Est, per motivi di lavoro non riesco a raggiungere il gruppo e quindi partirò da solo più tardi. Controllo della chat per gli ultimi messaggi “ordini” è pronti a partire. Esco da casa è sta piovendo come non ci fosse un domani, un diluvio universale tanto che il mio pensiero va a Noè per un momento, scuoto al testa e tolgo dalla borsa un’ antipioggia che mai avrei pensato di indossare ad agosto. La pioggia batte violenta fino a Viterbo dove un accenno di arcobaleno mi fa capire che il brutto è passato, infatti da li a poco, raggi di sole si fanno spazio tra le nuvole, la temperatura si riscalda e decido di fermarmi per spogliarmi dell’antipioggia con relativa sosta rifocillante e ripartenza.

Perugia RUN 2019

I km di asfalto tratteggiato, scorrono mediamente veloci sotto la mia Street bob, caricata ma composta. La natura è perfetta, un sole alto è sorridente senza neanche una nuvola, come se non fosse successo niente, da non crederci. Dopo 2 ore e mezza di viaggio, arrivo nella splendida località di Magione (PG), in albergo Le Rocce, dove raggiungo il resto del gruppo.

Dopo il consueto caloroso scambio di saluti e battute, tempo di prendere possesso della stanza e una doccia al volo, si parte subito per la concessionaria HD Perugia.

Ad accoglierci il nostro activity Valerio con Alexia Molino del Forum Roma che cominciano a distribuisce i braccialetti dell’evento, card e magliette rosse con la scritta 9076, ovviamente alle mascherine della banda Bassotti, gentilmente offerte dal nostro Mega Direttore Simone e dall’activity Valerio. Il tema della serata e la filmologia anni 70/80/90. Qui l’ambiente è subito festoso, scatto foto come un giapponese impazzito, ci si arma di vassoio e dopo una breve fila ci gustiamo, fagioli, lenticchie, salsiccia, petto di pollo e pancetta, accompagnata da fiumi di birra.

Perugia RUN 2019

La festa è poi proseguita fino a notte tarda con discoteca all’aperto nell’area appositamente sotto la concessionaria, con una Simona Giusti soprannominata dal sottoscritto Duracell, non si è fermata a ballare per un secondo, e un direttore che come vedeva un palo, non era importante se fosse stato in orizzontale o verticale, la differenza stava nella Lap dance o flessioni, hihihihhi

Sabato 04 agosto, ore 08:00, le poche ore di sonno pesano a me come si vedono evidenti dai visi di molti amici che rivedo a colazione, ma tutti siamo pronti per riprendere le nostre moto e dirigerci alla concessionaria, luogo di ritrovo per la partenza del run che ci condurrà alla meta organizzata per la sosta pranzo a Corciano (PG), passando dal centro storico di Perugia. La giornata è strepitosa, il sole è alto e caldo e non c’è ombra di nuvola alcuna.

Perugia RUN 2019

Ore 10.30 partenza per il run tra le meravigliose terre dell’Umbria, tra borghi e natura, sentieri e paesini fino ad arrivare al centro di Perugia. Li ci accoglie un consistente gruppo di sbandieratori, tra bikers e turisti per caso, tutti insieme a gustarci lo spettacolo in piena piazza. Dopo una pausa si riparte per Corciano, uno dei borghi più belli d’Italia, circondato dalle mura medievali, il centro storico è tutto un alternarsi di piccole salite e discese, di scalinate, di case costruite in pietra calcarea e travertino, nuovi angoli dove sbirciare e scattare delle foto memorabili. Caratteristica la chiesa di santa Maria Assunta. Un breve pranzo e si ritorna in albergo per poterci rilassare un po’, tranne per qualcuno che decide di fare anche shopping, sicuramente costretto, ma non vi dirò il nome ahahahah, abbastanza intuitivo.

Ore 18.30, appuntamento sempre alla concessionaria per un nuovo giro, breve ma intenso verso il lago Trasimeno, durante il nostro passaggio tutte le persone presenti tra cui moltissimi turisti ci salutano dal bordo delle strade, dai balconi, dalle finestre e dai portoni dei palazzi storici si riempiono di sguardi curiosi. Il percorso è in un contesto molto bello, direi scenografico tra colline, strade in mezzo al verde e costeggiando l’incantevole lago. Si arriva piano piano all’agriturismo “la fonte di Montebuono”.

Perugia RUN 2019

Il posto è molto bello, immerso nel verde e si gode di un magnifico panorama. I tavoli sono apparecchiati e nel lato una splendida piscina. La serata inizia con un aperitivo goloso a base di arrosticini e fruttini di ogni tipo nella piazzetta antistante il ristorante, dove tutti ci si comincia a raccogliere, ridere e scherzare nell’attesa della cena che sarà a buffet. Saluti, abbracci, qualche foto, ma poi arriva il cibo, torniamo al nostro tavolo e condividiamo tante risate, bellissima atmosfera.

Perugia RUN 2019

La Musica dal vivo, i balli, le premiazioni e l’intrattenimento degli amici del Perugia Chapter completano la cornice di una serata davvero speciale, come sono speciali tutte le occasioni in cui stai con le persone che ti fanno stare bene e alle quali vuoi bene. La serata piano piano volge al termine e noi sempre tutti insieme torniamo al nostro albergo.

Questa è la mia testimonianza che dedico a chi non è potuto venire con l’intento di trasmettere la gioia e le emozioni che personalmente provo ogni volta che ho occasione di trascorrere del tempo con gli amici, persone speciali che mi fanno sentire unico ed accolto come un fratello.

Il mio GRAZIE va ai compagni di viaggio, sempre più fiero e onorato di far parte del Roma Chapter da sempre e per sempre nel cuore !

Gianluca Harley.