RUN Chiuchino del soratte
Editoriali

Ciuchino del Soratte

Una bella giornata

Inizia così, una domenica di dicembre con una temperatura bassina e con un Sole tiepido, una quarantina di moto ragazzi e ragazze con la voglia di fare strada e stare insieme.

Appuntamento al distributore sul G.R.A. 10.30 bottone e via si parte, il suono dei motori rimbomba nell’ aria e sotto gli sguardi della gente inizia il piccolo run, direzione Nord, poco dopo ecco l’Aurelia una delle piu’ belle strade di Roma sulla sinistra ci accompagna il mare un po’ mosso dal vento.

Si arriva al bivio di Cerveteri e qui il paesaggio cambia, si percorrono strette strade di campagna piene di curve dove ci si diverte senza troppo impegno.

Una campagna verde bagnata dalla rugiada e piena di vita, animali allo stato brado che si girano verso di Noi infastiditi dal forte rumore delle moto e ci fissano come per dire “ma questi n’do vanno che vonno ?! “ .

Arriviamo ad Anguillara, Trevignano e oltre al lago si notano le bancarelle natalizie gia’ piene di gente che al Nostro passaggio ci salutano ci sorridono e fanno foto e al nostro orgoglio fa’ molto piacere.

Moto sempre pulite e cromature luccicanti che non mancano di essere strofinate a fondo e lavate (anche in mezzo ad un Run, vero Jack) troppo forte. Arriviamo sulla Cassia altra via importante per Roma e procediamo per Monte Soratte dove ci attende un bel posticino con una vista incantevole sulla vallata e sulle montagne intorno piene di neve veramente uno scenario suggestivo ad incorniciare una bella giornata tra risate amici.

Percorrendo i km capisco la fortuna che abbiamo noi nella nostra Regione, nonostante i limiti imposti dall’emergenza sanitaria riusciamo ancora a ricavarci i nostri spazi di svago. Un plauso va fatto al Direttivo di questo Chapter e a tutti gli officer che malgrado le varie restrizioni riescono a trovare soluzioni soddisfacenti.

Finalmente arriviamo al ristorante tutto organizzato tavoli da 4 distanziati e sala ad uso esclusivo, inizia il pranzo tra il primo e la seconda portata ho avuto una bella sorpresa che non mi aspettavo ho ricevuto gli Ambiti COLORI del Chapter fiero di farne parte , sono molto felice mi fa’ piacere di far parte di questo Gruppo Grazie al Direttivo Ernesto, Sandro, Mauro, Simone e a tutti gli altri che mi apprezzano e accettano i miei pregi e difetti, un grazie particolare a tutti i ragazzi che ogni volta che appoggio la moto a terra si fanno in quattro per ritirarla su’ (penso di passare a un SH cosi’ lo tiro’ su da solo )

P.S. per i nuovi ci sentiamo in privato per accelerare la pratica evento COLORI, vi giro gli indirizzi del Direttivo, solo contanti e casse di champagne vino d’annata, non fate i soliti bonifici.

Finito il pranzo ci rimettiamo in sella, un po’ di curve e siamo in autostrada verso casa, ultima tappa al distributore per la tradizionale foto e saluti.

Un pensiero sincero ai Nostri Road che ci accompagnano lungo il percorso bloccando il traffico e beccandosi pure qualche parolaccia da chi va’ di fretta GRAZIE RAGAZZI

La strada unisce il resto sono chiacchiere

Angelo