Polenta Run 2019
Editoriali

Polenta RUN 2019

10 febbraio 2019, appuntamento “Area di Servizio Salaria Est” destinazione Percile.

Siamo veramente in tanti, circa 50 persone.

L’aria che si respira è giocosa come in ogni altra occasione, l’asfalto è bagnato ma, a parte qualche sporadica nuvola, sembra che il tempo, questa volta, ci abbia graziati.

Polenta RUN 2019 Roma Chapter

Dopo i saluti e il solito caffè finalmente si parte… la polenta ci aspetta!!

Non potevamo immaginare che il viaggio che ci aspettava sarebbe stata un’avventura ricca di colpi di scena: balli di gruppo conditi dalla splendida cornice del lago del Turano, foto con sottofondo musicale, “saluto” alle mucche e una visita non prevista al cimitero del paese che per fortuna abbiamo lasciato lì… così come stava.

La strada scorre veloce e la piccola deviazione causata da una strada interrotta non ha fatto nient’altro che aumentare i km di curve.

Nonostante la strada dissestata e non proprio pulita il gruppo ha proseguito compatto e sicuro.

Destinazione raggiunta! La “Trattoria Carlini” di Percile ci accoglie e ristora con un ambiente caldo e familiare.

Polenta RUN 2019 Roma Chapter

Tra il calduccio del camino scoppiettante, polenta, salsicce e tante risate trascorrono ore liete; qualcuno propone di andare a visitare un eremo vicino ma “l’abbiocco” post pranzo e la piacevole compagnia questa volta ci rende pigri.

Si monta in sella direzione Roma, ultima sosta per foto finale e saluti, incontriamo un simpatico gruppo di giocatori di Rugby che ci immortala in pose spassose.

Adesso, veramente, siamo alla fine della giornata; si respira tranquillità e serenità e nonostante ci troviamo a ridosso del casello autostradale, non udiamo nemmeno il rumore delle macchine che a velocità sfrecciano sull’autostrada, sarà l’atmosfera che si è creata tra noi, la stanchezza e il piacere di stare insieme.

Polenta RUN 2019 Roma Chapter

Ultimi sorrisi e saluti da una moto all’altra e, mentre ognuno prende la sua strada per tornare a casa, si pensa alla nuova avventura che la nostra passione ci riserverà.

Il rombo del motore riscalda i nostri cuori e come diceva Walt Whitman “Whatever satisfies the soul Is Truth”….qualsiasi cosa soddisfi l’anima é la verità.

FRANCESCA OLIVO