RUN Dannunziano 2019
Editoriali

Dannunziano 2019

Messaggio sveglia militare ore 5.17 scatta l’ora X alle prime ore dell’alba.

Non vuoi alzarti ma pensi alla ciurma di scalmanati che ci aspetta alle 7.00 a Colle Tasso Sud e senti salire l’adrenalina in corpo.

Fai un ultimo controllo per non dimenticare le cose essenziali: bandana e possibilmente vestito e cappello da pirata…tutto in valigia pronti alla partenza!!!.

Arrivati all’appuntamento c’è solo il tempo di saluti fugaci: al nostro Capitano serve subito la formazione.

Come navi di una flotta viaggiamo a velocità sostenuta ….vento in poppa, uniti..compatti verso la meta.

9.30, finalmente a Pescara, felici di abbracciare il resto dei Pirati  provenienti da tutta Italia.

Dopo aver mangiato dolci e bevuto caffè nero siamo pronti per il nostro Run Dannunziano in quel di Pescara.

Circa 900 moto tra Paesi e valli con tanta gente curiosa che si affaccia alle finestre… e corre sul bordo della strada: bambini, vecchi, uomini o donne tutti richiamati dal fascino del motore rombante.

Dopo un “giretto” di circa 60km finalmente si pranza al Grand Hotel Don Juan  che ci accoglie tra bikers che si scatenano a suon di musica tra una portata e l’altra.

Si monta in sella, adesso è ora di riposare le nostre stanche membra!…Direzione Montesilvano verso l’Hotel Adriatico dove soggiorniamo.

Doccia e riposo ristoratore per essere più che mai pronti alla grande cena  a tema Pirati.

Foto di rito tra bandana  e magliette gialle… perchè , come dice il nostro Capitano: “il GIALLO è il FUTURO”,…sorrisi spensierati, risate fragorose per chi almeno per una sera riprova l’ebbrezza di scostare i capelli, anche se, attaccati al cappello.

La sala è stracolma, il Pescara Chapter tiene il ritmo frenetico di chi si sa divertire.

Tanta musica, spettacoli e risate tra portate e vino.

I cugini in campagna percorrono a ritmo di musica tutto lo stivale mentre attorno a loro si canta a squarciagola.

Ci si scatena infine a ritmo di musica dance….

Qualcosa da bere e nanna, qualcuno fa un salto in spiaggia a mangiare spaghetti “aglio e oglio” e a continuare la festa.

ore 8.00, pioggia battente, i superstiti più coraggiosi si ritrovano attorno a un tavolo per la colazione, lo sguardo è perso nel vuoto  ma la voglia di stare insieme e divertirsi è sempre presente.

Ci si passa bustine di zucchero tra caffè e cornetti e si sponsorizzano case farmaceutiche: OKI VS Novalgina per sapere come finirà il match vi rimandiamo al prossimo RUN.

Ore 10.30 briefing veloce,  pronti per il rientro con in testa il nostro condottiero “casco giallo” proiettato verso “il futuro”.

Il viaggio sembra proseguire tranquillo per un bel tratto anche se le nuvole nere all’orizzonte fanno presagire quello che ci aspettavamo: pioggia battente località Pescina.

Prossima tappa  Magliano dei Marsi agriturismo da Renzo per “ASCIUGATURA” ….e pranzo “veloce”  in grande stile.

Arrivati a destinazione le nubi si diradano….e il sole spunta timido sulle nostre teste.

Alle ore 15 dopo aver mangiato ininterrottamente per circa 2 ore di fila, ripartiamo per Roma.

Il tempo ci grazia e pochi e sparsi rovesci di entità non rilevante ci sorprendono sulla via di casa; il peggio è passato e ci ritroviamo di nuovo al punto di partenza: Colle Tasso …fine dell’avventura…foto di rito, saluti finali e in sella,ripensiamo  ai bei momenti trascorsi insieme…rombo dei motori,si ritorna a casa, ….”vento fuori e passione dentro”….

Francesca Olivo