RUN Prati di Tivo 2020
Editoriali

RUN Prati di Tivo

…e poi ti svegli una domenica mattina di Luglio, che già fa caldo e il sole prende possesso della capitale. Ma poco importa a noi del RomaChapter perché l’appuntamento è presto e alle 9:00 siamo già in marcia per incontrarci con i ragazzi del Viterbo e del Pescara Chapter. Direzione Gran Sasso.

RUN Prati di Tivo 2020

Inizia un percorso stupendo immerso nel verde e dai profumi di erba bagnata, saliamo così in alto una curva dopo l’altra, tanto da sfiorare la cima degli alberi e delle nuvole. Nuvole che ben presto si fanno più imponenti e che prepotentemente avvolgono le nostre moto !

La prudente guida di tutti noi,capitanata dal nostro direttore e super visionata dal nostro safety con il prezioso supporto dei road, si fa più lenta e accurata arrivando così in vetta:2912 mt.

Wow !!! Wow perché non si vede nulla !!!🤣 Ma lo spirito è alto e la voglia di condividere è tanta. Quindi aperitivo nel piazzale con bottigliette di Campari immerse nel ghiaccio stappate rigorosamente da un Vittorio raggiante. Un aperitivo ideale visto il tempo! Ma neanche quello ci ferma, consumiamo il nostro Campari rischiando un blocco intestinale ma col sorriso in bocca, e vi devo dire che fine ha fatto il ghiaccio che conteneva le bottigliette??? 🤦🏻‍♀️ So’ ragazzi !!!

RUN Prati di Tivo 2020

Il pranzo era previsto sulla terrazza panoramica ma…si è optato per la sala interna al calduccio.😬

C’è anche chi, pur di stare insieme, ci ha raggiunto in macchina e ha potuto così assaporare gli arrosticini insieme a noi.

Il pranzo si svolge in tranquillità…più o meno, nel senso che non mancano le canzoncine goliardiche e i balli scatenati fra un tavolo e l’altro. Per non parlare degli ormai soliti spacciatori di genziana del Pescara Chapter che si aggiravano con fare sospetto per i tavoli !!!

Alcuni di noi, me compresa, mentre altri si godevano il pomeriggio scambiando due chiacchiere, decidono di salire ancora più in alto e mano alle mascherine, perché non bisogna dimenticare la normativa Covid, si dirige verso la cabinovia.
Ma non prima di aver gustato insieme a gli altri un buon prosecco timbrato Roma Chapter 😉

Siamo consapevoli che le nuvole basse e la nebbia ci impediranno di vedere il panorama ma decidiamo comunque di salire soprattutto per poter, con il nostro contributo, dare una mano ai ragazzi dell’impianto aperto anche per noi.

RUN Prati di Tivo 2020

Al nostro rientro ci aspetta sempre il magico Vittorio con la merenda: tagliolini al tartufo su un letto di gamberetti rosa e uno sfizioso cartoccio di calamari fritti. Bhe ma come si poteva dire di no ?!

Anche se il nostro Direttore iniziava ad aggirarsi fra noi e a richiamarci all’ordine: 15:30 bottone???
Ma no è presto, dai un altro po’!!!

E con il sempre vigile safety che ieri ci ha proprio coccolato, troviamo il giusto compromesso.
Ore 16:00 bottone, affare fatto! Quando stai bene, anche una mezz’ora fa la differenza.

Ed è così che , dopo aver ringraziato e salutato i ragazzi del Viterbo e del Pescara Chapter, ci accingiamo ad indossare le nostre tute da pioggia (e si perché ancora pioviccica), e ad incamminarci verso casa sulle nostre moto umidicce.

Ma più si scende e più sparisce la pioggia. E già a Colle tasso dove come ormai consuetudine ci fermiamo per salutarci, rimpiangiamo il fresco appena lasciato.

RUN Prati di Tivo 2020

Che dire in conclusione di una così piena giornata tra sole, caldo, pioggia, e di nuovo sole ? Credo che il fatto che non volessimo rientrare la dica tutta no !?

Quando il sole lo si ha dentro, tutto il resto non conta.
Pronti per il prossimo Run con o senza sole, ma insieme dall’inizio alla fine.

La Tiralongo🤟🏼