Vida Loca RUN
Eventi

RUN Vida Loca

Il 25/07/2020 il Roma Chapter continua, imperterrito, a macinare Km, questa volta è un RUN di 2 giorni in terra Toscana.

Terra splendida che unisce spiagge strepitose e luoghi di montagna che
fanno sognare, noi del Roma non ci facciamo mancare nulla.

Appuntamento alle 08,30 all’area di servizio Magliana Nord e bottone alle 09,00 (anche se per qualcuno “Bottone” non è la partenza ma una località), I ferri rombanti iniziano ad arrivare.

Nell’occasione tutto il Roma Chapter è felice di ospitare i fratelli del LICATA CHAPTER e del PALERMO CHAPTER, dopo i vari saluti, abbracci e briefing si parte alla volta di FORTE DEI MARMI.

380 Km circa, una sola sosta per rifornimento, il caldo è asfissiante ma la voglia di viaggiare in libertà e condividere emozioni è più forte, si va in marcia condotti dal nostro Direttore e sembra di rivivere la marcia verso la Battaglia delle Termopili, LEONIDA seguito dai 300 Spartani, solo che noi eravamo poco più di una ventina di moto, ma con lo stesso spirito di corpo e
fratellanza.

Finalmente siamo a FORTE DEI MARMI, abbiamo tutti voglia di rifocillarci e rinfrescarci quindi arriva il rompete le righe ma una vocina dice: “alle 15,30 alle moto”.

In lontananza si scorge un viso conosciuto, si è proprio lui Roberto Schulz Scotti, il direttore del MEDIOLANUM CHAPTER che si unisce alla compagnia.

Dopo la pausa siamo risaliti in sella per poi fermarci presso uno stabilimento balneare dove chi ha voluto ha fatto un bel tuffo rinfrescante mentre il resto della truppa chiacchierava brindando alla vita da biker che ci contraddistingue ricordando vecchi aneddoti.

La brezza marina ci inebria ma è giunta l’ora di raggiungere l’albergo ………. Direzione MONTECATINI, il bisogno di una doccia per togliere la stanchezza oramai si fa sentire.

Altri 65 Km e siamo in stanza, dopo la doccia ci lucidiamo anfibi e GILET, siamo pronti per la serata al VIDA LOCA ROAD BAR.

L’ingresso alla location è di quelli un po’ timidi ma appena dentro ci sentiamo a casa incontriamo diversi Chapter tra cui il PORTOFINO COAST CHAPTER ed altri.

L’ambiente si scalda e dopo un lampredotto, una frittura mista, una frittura di alici e altre vivande a disposizione si inizia a ballare.

Mattatore della serata è il solito “CE LO ABBIAMO SOLO NOI ………… MANUELE” e così passiamo delle ore di divertimento e spensieratezza.

La notte ci abbraccia come una mamma abbraccia il suo bambino per dargli la buona notte ed è ora di andare, si ritorna in albergo domani ci aspetta la Vetta del monte AMIATA è meglio riposare, appuntamento alle moto ore 10,00.

Il sole è alto anche se un po’ velato, riprendiamo a macinare km altri 200 circa su un percorso con paesaggi vari e un caldo umido che ci accompagna.

Finalmente iniziamo a salire e la temperatura scende donandoci una sensazione di refrigerio oramai dimenticata. In vetta ci raggiungono altri Fratellini capitanati dal nostro Tesoriere Sandro Pellegrini.

Dopo un pranzo al volo si riparte verso Roma ed è proprio alla fine che si vedono i “MANICI” (appellativo che in gergo sta ad indicare abili piloti), un percorso divertentissimo con curve tornanti e allunghi su una strada per un bel tratto raffrescata da alberi che sembrava ci accarezzassero.

Ahimè la strada è terminata e con essa anche questo RUN che conferma ancora una volta quanto sia piacevole unire la passione per le nostre Harley alla vita di gruppo rafforzando quello che dovrebbe essere il quotidiano per ognuno di noi:

  • MAI PREVARICARE
  • SEMPRE SOCCORRERE
  • CONDIVIDERE EMOZIONI

Un forte abbraccio ad ognuno di voi e buone vacanze …………..DOVEVA ANNA COSI’ FRATELLI’

By Ombra