Editoriali

D’ANNUNZIANO 2022

Appuntamento a Colle Tasso alle ore 8.00, bottone ore 8.30, destinazione Pescara, siamo davvero tanti, vuoi perché è un run storico, vuoi perché dopo la pandemia la voglia di stare insieme, di andare in moto è ancora più forte.
Il Run Dannunziano poi è da sempre uno degli eventi più attesi della stagione e vanta una partecipazione importantissima da parte di tutti i Chapter HOG Italiani.

Siamo tutti puntualissimi , quindi c’è il tempo per la distribuzione di gadget e patch ai soci nonché la consegna dei colori a Mariangela.
La mente torna al 2019, stesso run, la mia prima partecipazione ad un evento HOG in assoluto, quanta emozione, lo ricordo ancora. All’epoca mi sembrava di aver scalato l’Everest, tanto l’ho trovato impegnativo e, ad essere onesti, mai e poi mai avrei pensato che sarei stata in grado, un paio di anni dopo, di partecipare al Romediolanum . Ma non divaghiamo ..

Oggi, a distanza di 3 anni e un pizzico (ma proprio un pizzico) di esperienza alle spalle l’approccio è decisamente diverso, l’alzataccia è meno devastante, l’entusiasmo e una dose sostanziosa di caffè, nonostante sia ancora assonnata, mi aiutano a preparare velocemente il borsone (e qui potrei aprire un capitolo, ma non lo farò 😊).

Per fortuna è una splendida giornata, con temperature praticamente estive, l’aria frizzante del mattino invoglia ad uscire, a stare all’aria aperta, ad assaporare il vento caldo e leggero che rende ancora più piacevole la strada. Si preannuncia un fantastico weekend.

L’autostrada scorre velocissima e supportati dai nostri road, dopo un paio di ore o poco più, arriviamo in hotel a Montesilvano perfettamente in orario. Giusto il tempo di lasciare il bagaglio nelle stanze, per ripartire alla volta della Concessionaria “Dolphin Garage Pescara” dove è stato allestito uno stand di accoglienza di tutto rispetto: caffè, bevande e dolci a profusione. Dopo esserci rifocillati per bene siamo pronti per il secondo round, la Concessionaria per l’occasione ha destinato un’area allo street food, con contorno di birra e ottima musica. 

Il programma è vastissimo e consente, a chi lo desidera, di partecipare ad innumerevoli attività pomeridiane, tra cui due run, o di rilassarsi in piscina o al mare.

Alle ore 19, sempre per chi vuole, è in programma la parata per le vie della città; si parte dalla Concessionaria con arrivo alle ore 20 circa al Pala Dean Martin, a Montesilvano, dove avrà luogo il tanto atteso party.

Da indiscrezioni infatti siamo venuti a conoscenza che Vittorio, il Direttore del Pescara Chapter, ha organizzato un evento pazzesco. Da sempre, mi dicono, l’organizzazione del Pescara Chapter è stratosferica, motivo per cui è uno degli eventi HOG più amati, anche da noi Ladies. Il bello di questa edizione 2022 è il programma e la location situata a due passi dall’albergo.

La terrazza dell’hotel, inoltre, gode di un tramonto vista mare incredibile, un aperitivo prima di andare è d’obbligo.

Ma veniamo al tema della serata: “Circus”. All’entrata del Pala Dean Martin abbiamo avuto solo una piccola anticipazione di quello che avremmo vissuto:: uno spettacolo con acrobati, saltimbanchi, contorsionisti, giocolieri, fuochi, danze e musica. Innumerevoli artisti si sono esibiti in questo Circo versione 2.0 di altissimo livello, chiaramente ispirato a quella meraviglia di suoni, immagini e colori che è le Cirque du Soleil.

Molte ladies hanno raccolto l’invito del Direttivo a mascherarsi e hanno dato spazio alla propria creatività con costumi ispirati a figure animalesche, belve feroci, personaggi di fantasia del mondo Disney, in perfetta armonia con il tema della serata.

Lo spettacolo è proseguito con musica dance 70-80-90, tutti in pista (o quasi), tranne la sottoscritta, che ha pensato bene di infortunarsi ad un piede giusto qualche giorno prima ….

Infine per gli irriducibili, per chi ha resistito fino a tarda notte, spaghettata sotto le stelle in riva al mare.

La domenica mattina partenza dall’hotel alle ore 11: i nostri activities hanno organizzato un giro sui monti del Tirino con sosta pranzo presso la Trattoria Magnoz, una taverna abruzzese, dove si possono degustare prodotti tipici locali..

Alle ore 15,30 partenza per il rientro, costeggiando il Parco Nazionale del Velino, per poi immettersi in autostrada verso Roma.

In località Pescina, le solite 4 gocce di pioggia, al ritorno è quasi un rituale 😊

Peccato sia finito … peccato per chi non c’era, perché il prossimo anno il run dannunziano non si farà, e, vi assicuro ne è valsa davvero la pena !!

Gloria Livoli