Editoriali

RUN DEL SENESE – SACRO E PROFANO

Eccoci qui , un altro Run è terminato lasciando ricordi piacevoli e indelebili ai soci partecipanti.
Quando MAURO mi ha proposto di scrivere l’ Editoriale, sono rimasta piacevolmente sorpresa per la fiducia riposta e accetto senza perplessità.
Riviviamo insieme questo meraviglioso weekend.

Ormai la sveglia con il canto del gallo per partecipare ai Run non è più un problema, basta vestirsi adeguatamente, indossare un bel sorriso, lasciare a casa i problemi e, come in questo caso,dirigersi verso SALARIA EST.

Appuntamento ore 9.00, BOTTONE ore 9.30.Dopo i consueti amichevoli saluti ci riuniamo per il BRIEFING, un sano ripasso delle regole è sempre utile. Foto di rito, PARTENZA.

L’ andatura e la perfetta formazione ci porta dopo 140 KM ad una sosta benzina e caffè. I tempi da rispettare non sono stressanti ma precisi, senza accorgersene ci ritroviamo a  RAPOLANO, provincia di Siena.

Ci rilasseremo un intero pomeriggio alle TERME ANTICA QUERCIOLAIA. Velocemente indossiamo i costumi per immergerci e farci coccolare dalle acque calde e avvolgenti delle piscine termali.Un pasto veloce e alle 16,30 si riparte per S.ROCCO.A.PILLI, piccola frazione in provincia di Siena.Preso possesso delle camere all’ Hotel Castello, ci avviamo a cena al Paese, un gruppo a piedi e gli” IRRIDUCIBILI” in moto. Cena a base di piatti locali, brindisi a volontà e allegria in quantità.

Però poi …NANNA, tanta NANNA. Domenica 5 partenza 9.30, il programma è ancora ricco.Dopo 40 minuti raggiungiamo l’ EREMO di S. GALGANO in Montesiepi.

Il santuario è dedicato al Cavaliere S.GALGANO GUIDOTTI con la sua “spada nella roccia” esposta come reliquia sacra.Proseguiamo la visita nella cappella per ammirare i dipinti di Ambrogio Lorenzetti, poeta Senese.

Non si riparte prima di aver scattato qualche foto ricordo all’ ABBAZIA di SAN GALGANO. Abbiamo davanti ancora un paio d’ ore di moto, ma il percorso è alleggerito e coronato da prati colore verde smeraldo e alberi imponenti.

Le curve larghe e sinuose ci abbracciano rigenerando il corpo e la mente.Con questa filosofia di vita arriviamo a Montalto di CASTRO, al RISTORANTE ” LA PIAZZETTA”.

Con nostra grande sorpresa, troviamo una super tavola adeguatamente apparecchiataall’ aperto e con le nostre moto che fanno da cornice.Si aprono le danze con: taglieri misti, fritti di pesce, dolci e bevande, il tutto super condito da battute ironiche, risate balli e musica assordante proveniente dalle nostre moto.


La voglia di tornare a casa non ci sfiora minimamente perchè noi del ” ROMA CHAPTER” siamo una famiglia. La nostra FORZA è l’ UNIONE, IL RISPETTO E LA CONDIVISIONE. Detto ciò si rientra perfetti e compatti fino a TIRRENO OVEST dove ci salutiamo pensando al prossimo Run. Foto di rito e a casetta. 

LUNGA VITA AL ROMA CHAPTER

By Rosella MARTA.