Eventi

POWER RIDE 2023

Buongiorno a tutti,oggi porrò un quesito al quale non riesco mai a dare risposta.
Perchè ogni qualvolta partecipiamo ad un RUN sapendo già che la sveglia sarà all’alba, i km saranno tanti, che il meteo non sempre ci assisterà e l’umore sarà a dir poco stranito e la domanda fatidica è : Ma chi me lo fa fare? Forse perchè le destinazioni sono sempre il TOP?

La compagnia dei SOCI-AMICI del ROMA CHAPTER è godereccia poichè i problemi personali si lasciano a casa.? I ROAD, il SAFETY, GLI ACTIVITIES si confrontano per una buona riuscita dei RUN? E’ una certezza. Anche il DIRETTIVO ha il suo bel da fare per la prenotazione di alberghi e ristoranti offrendo sempre belle locations e buon cibo, mettendo a disposizione il loro tempo ma togliendone un pò alla famiglia.

Un ringraziamento affettuoso va rivolto al DIRETTORE. Nonostante la sua vita sia ricca d’ impegni lavorativi e familiari, è sempre presente ai RUN. Vabbè ora mi cacci, pazienza, me ne farò una ragione.Torniamo un passetto indietro. In questo caso, il POWER RIDE organizzato dal SALERNO CHAPTER ci ha dato un pò di respiro. Il nostro HEAD coadiuvato dal SAFETY ha dato appuntamento ore 9.00 – bottone 9.30 a TUSCOLANA ovest.

Siamo certi che gli orari programmati siano correlati con le condizioni meteo, dettaglio intelligente per evitare piogge garantendoci un viaggio meno fastidioso. BRAVI. Mi ha fatto piacere regalare un momento di golosità prima della partenza, offrendo delle girelline di ricotta e cioccolato da me preparate, circa 75. Dopo il briefing e la foto di rito si parte.

Ci inseriamo velocemente e prudentemente sulla ROMA – NAPOLI per 130 km. Sosta benzina per gli SPORTSTER, caffè e necessità fisiologiche. Come previsto, ore 13.00 arrivo in concessionaria dove l’accoglienza dei fratelli del SALERNO CHAPTER è festosa e mangereccia. Dopo il ritiro del rally pack apriamo le bocche e le danze con un sostanzioso brunch: pizze appena sfornate, birre ed acqua fresca, dolcetti, caffè e musica a palla. Alle ore 16.30 allineamento con gli altri CHAPTER formando un corteo di 530 HARLEY DAVIDSON.

Attraversiamo il centro e il lungomare di SALERNO trà l’acclamazione dei cittadini affacciati ai balconi con tanto di telefoni cellulari per riprendere tutta la parata. Intorno alle ore 19.00 raggiungiamo MARINA di ASCEA per alloggiare all’ OLIMPIA CILENTO RESORT. Preso possesso delle camere, grandi e pulite, ci prepariamo per la serata a tema anni 80 – 90 con un abbigliamento adatto. La festa dura tutta la notte accompagnata da musica dal vivo.

Balli sfrenati e brindisi fino alla mezzanotte per alcuni di noi, per i piu mondani fino alle 3.00 del mattino, sfidandosi a freccette e cocludendo con bagno notturno nella piscina di acqua……..calda. Sabato mattina si fa colazione nella vasta sala da pranzo, godendo della veduta della piscina che purtroppo con un meteo poco favorevole non possiamo sfruttare. Momenti d’ indecisione ci mettono a dura prova se partecipare o no al mini run per CASTELLABATE, ridente cittadina situata a 35 m di altitudine, famosa per essere stata la location del film ” BENVENUTI AL SUD “

Partiamo con la positività che ci contraddistingue alle 9.30, percorrendo strade alberate e prati fioriti che con i loro colori contrastano l’oscurità dei nuvoloni che ci sovrastano. Fà niente, curve e tornanti non c’ impediscono di arrivare allo svincolo per CASTELLABATE dove ci attende la POLIZIA MUNICIPALE per scortarci al CASTELLO dell’ ABATE. Ordinatamente parcheggiamo i nostri ” ferri “.

Percorriamo stradine ricche di negozi e souvenirs che ricordano alcune frasi del film. Consumiamo un aperitivo offerto dal COMUNE in PIAZZA 10 OTTOBRE, location del film. Brindisi, qualche acquisto e rientro al villaggio per evitare il temporale.
Pranzo a buffet con sottofondo musicale di una pioggia battente che non darà tregua per tutto il pomeriggio. Approfittiamo tutti per rientrare in camera e goderci un sonno ristoratore per poi affrontare degnamente la seconda serata ricca di sorprese. Alle 20.30 cena a buffet. Un vecchio disco 45 giri con il logo dell’ evento fà da centrotavola indicando i posti assegnati ad ogni CHAPTER.

I fotografi ufficiali scattano innumerevoli foto, in realtà le vere protagoniste sono tutte le LADIES, caciarone e spensierate. Ecco la torta, emblema di ogni evento HOG per brindare con i fratelli di tutta ITALIA. Spettacolari fuochi d’ artificio ci colgono di sorpresa posizionandoci tutti con il naso all’ insù. Denominatore comune ; AMICIZIA, UNIONE, FRATELLANZA.

La serata prosegue con la premiazione dei CHAPTER consegnando ad ogni DIRETTORE una targa con il logo dell’ evento. Il ROMA CHAPER è il più numeroso e storico rispetto agli altri e devo dire che siamo anche molto amati, gli applausi ricevuti sono stati numerosi e cantare il nostro inno emozionante. La soddisfazione più gradita l’abbiamo ricevute da GIULIA di anni 11 e da SVEVA anni 5 e mezzo, come dice il DIRETTORE, il nostro futuro.Sono le figlie dei nostri ACTIVITIES ALESSIA e FABRIZIO.

Senza un lamento ma con sorrisi smaglianti, hanno viaggiato in sicurezza con i loro genitori nel ruolo di ” ZAVORRINE “. Salire sul palco nel cuore della notte con pigiama e gilet rappresentativo le rende ” piccole DONNE. Forti e determinate più di noi motocicliste e zavorrine storiche. GRAZIE per averci rappresentate. Esiste però un’ altra mascottina all’ interno del ROMA CHAPTER. Non sapremo ancora se diventerà un’ HARLEYSTA. Si chiama ALICE ed ha solo 5 mesi.
E’ la figlia di GIULIA e GIACOMINO. Per il momento, rispettando le sue routine, ha partecipato alle serate protetta dalla sua carrozzina. La sua foto con le Ladies è stata mitica, i tuoi occhi azzurri tenevato tutto sotto controllo. Bacetto da noi tutti. Buona vita e ti auguriamo un ” ferro ” se ti piacerà. La serata termina, le luci si spengono e i camerieri sebbene sfiniti sparecchiano a tempo di musica. BUONANOTTE. Domenica 21 colazione e bottone ore 10.00.

Percorriamo la SS per BATTIPAGLIA proseguendo sulla REGGIO CALABRIA – SALERNO direzione ROMA. Usciamo a CAIANELLO per una sosta pranzo in un tipico caseificio gustando mozzarella, pizze farcite, pomodori secchi e brindando alla nuova moto di ANDREA D’ ORTENZI.

Ti auguriamo buona strada. Ci rimettiamo in sella ma nei pressi di FROSINONE una pioggia battente ci obbliga ad indossare l’ antipioggia. Questo imprevisto non ci crea nessun problema, l’ evento del POWER RIDE ci ha lasciato solo energia positiva. Arrivati a FRASCATI EST, dopo la foto di rito e i ringraziamenti di SIMONE per aver partecipato, ci salutiamo con il solito affetto aspettando il prossimo RUN.

LUNGA VITA AL ROMA CHAPTER
By Marta R.