Sandro Pellegrini
Interviste

ROMA CHAPTER 30 ANNI

Appuntamento con il passato , presente e futuro del Roma Chapter .  IV puntata  Intervista con il Treasurer Sandro Pellegrini .

Dopo aver “ passato in rassegna “ gli Historian del Roma Chapter, andiamo a conoscerne il cuore operativo. Cominciamo oggi, una serie di interviste che vedranno protagonisti i componenti del direttivo, che otre a raccontarci le loro storie motociclistiche, cercheranno di spiegarci i meccanismi di funzionamento del nostro Chapter.

Cominceremo con  il nostro Treasurer o tesoriere Sandro Pellegrini , custode delle nostre ricchezze , nonché consigliere e punto di riferimento per tutti quelli che vogliono partecipare ad un Run o ad una “semplice “ uscita domenicale. 

Anche Sandro , in un paio di giorni, mi ha fatto avere tutto il materiale che gli avevo richiesto per la nostra intervista, un bellissimo racconto, che ho avuto la tentazione di lasciare così come me lo aveva inviato, poi però, per rimane fedeli al format così come è stato pensato, lo abbiamo trasformato nella usuale intervista … buona lettura … 

Sandro Pellegrini

CIAO SANDRO , TRALASCIANDO LA TUA LUNGHISSIMA PARENTESI GIAPPONESE, RACCONTACI DI COME SEI ARRIVATO ALL’HARLEY DAVIDSON ….

Era da poco passata l’estate 2012 e fui invitato ad un Open Day , dove per l’occasione veniva presentato un nuovo modello HD di piccola cilindrata. Ebbi la fortuna di fare un giro di prova e , come folgorato sulla via di Damasco; feci una scoperta incredibile …. le moto Custom!! Venivo da 40 anni di moto, ne avevo possedute di tutti i tipi, ma mai una Custom, un mondo che fino a quel momento non avevo mai preso in considerazione, anzi a volte deriso. La cosa che mi colpi di più fu la postura di guida di questa moto, i suoi comandi avanzati, mi avrebbero, come poi effettivamente fu, aiutato a risolvere il forte dolore alle gambe, dovuto ad una precaria condizione fisica. Avevo trovato la panacea per continuare a coltivare questa mia grande passione , senza dovermi fermare ogni mezz’ora. Detto…. fatto , vendetti in fretta e furia la mia Honda 1000 e acquistai la mia prima HARLEY …. una Superglide nera, ovviamente con i comandi avanzati. L’emozione e la voglia di guidarla furono talmente grandi , che dopo solo 6 giorni mi ripresentai in concessionaria per il primo tagliando…avevo già percorso 1600 km , i primi degli attuali 170000 in Harley Davidson !

SO CHE NON TI SEI FERMATO ALLA SUPERGLIDE , RACCONTACI QUELLO CHE È SUCCESSO DOPO….

Dopo 3 anni di Superglide sono passato ad una Switchback , sempre nera, che riempii di cromo fino all’inverosimile , cerchi, manopole , tutti gli accessori originali possibili , spesi una fortuna ( questa cosa mi ricorda qualcuno… 😳 ndr ) .

Macinai chilometri in lungo e largo, non mi bastava mai, qualsiasi tempo, qualsiasi stagione, e dire che tra famiglia , lavoro ed altri hobbies di tempo ne rimaneva poco , ma per la moto lo trovavo sempre!! Purtroppo , però , come dice il proverbio “ l’uomo propone e Dio dispone “, e per un anno e mezzo a causa di alcuni interventi chirurgici alle gambe , ho dovuto rinunciare alle mie scorribande ed alla mia amata Harley. Finalmente nel 2015 sono potuto risalire in moto e mi premiai con un magnifico Road King , bianco ed azzurro , colori che poco avevano a che vedere con i colori della mia indiscussa fede calcistica , ma … come dire … al cuor non si comanda , mi piaceva troppo e la comprai corredando , anche questa , di tantissimi accessori ( il lupo perde il pelo… 😃). Una volta passato al Touring fu un crescendo , seguirono una Road Glide S ( fantastica moto) , poi una Road Glide Ultra ( la più comoda ) per arrivare all’attuale Ultra Limited.

Sandro Pellegrini

DAMMI UN GIUDIZIO SINTETICO SULLE TOURING…

Road King : la più bella, Road Glide S : la più divertente, le due Ultra : le più comode ( considerando che ho la fortuna , di viaggiare spesso con Paola , mia moglie).

C’È QUALCHE NOVITÀ IN VISTA , PER IL FUTURO ?

Il cuore mi dice che cambierò ancora , magari per tornare alla Road Glide , bisogna vedere se il tempo ed i miei acciacchi me lo permetteranno . 

QUANDO SEI ENTRATO NEL ROMA CHAPTER ?

Al Roma Chapter arrivai nel Settembre del 2015 , dopo vari inviti da parte di due cari amici che precedentemente avevano fatto parte , come me , di un gruppo di free bikers . Mi sentii subito a mio agio e cominciai a frequentare il Chapter in maniera assidua e con crescente entusiasmo , tanto che trascinai tutti gli Harleysti che frequentavo prima  , in questa nuova realtà!

CHE RUOLI HAI RICOPERTO NEL ROMA CHAPTER? 

Una volta entrato nei meccanismi del Chapter , mi resi utile , cominciando a sviluppare un’altra delle mie passioni ( 40 anni di esperienza) .. divenni il fotografo del gruppo. In 2 anni ho scattato circa 5000 foto che conservo gelosamente nel mio archivio . 

Sandro Pellegrini

ADESSO SEI IL TREASURER DEL ROMA CHAPTER , UN RUOLO SICURAMENTE PIÙ IMPEGNATIVO … RACCONTACELO …

Dal 2019 faccio parte del direttivo del Roma Chapter e ne sono il Tesoriere . Il Treasurer è colui che , delegato dal Dealer, cura ogni forma di rapporto economico del Chapter , dalla gestione contabile , alla stesura del bilancio , alle rendicontazioni nei vari periodi dell’anno , un ruolo delicato , ma che dati i miei trascorsi personali svolgo con relativa disinvoltura e passione dedicandogli svariate ore ogni giorno. 

COME FAI A VIVERE  IN PIENO LE TUE PASSIONI E I TUOI RUOLI (marito , padre , nonno , biker , chef , fotografo ) ?

Ho sempre detto che il Chapter non è la mia vita , ma fa parte della stessa  e quindi non è il mio solo impegno quotidiano…. ne fa parte insieme alle altre passioni che tu hai ricordato e che ho sempre portato avanti con grande impegno e dedizione . Penso che nella vita , quando si vuole , si può sempre trovare il modo per fare ciò che ci appaga , magari con apparente fatica , ma sicuramente con tanta personale soddisfazione . 

PARLAMI DI UN RUN CHE TI È RIMASTO NEL CUORE… 

Di Run ne ho fatti tanti e mi resta difficile ricordarne uno in particolare , tutti mi hanno lasciato qualcosa …. posso dirti tranquillamente che quello che mi piacerebbe rifare sarà… il prossimo (..a chi lo dici ! ndr) 

DAI UN CONSIGLIO A CHI SI È AVVICINATO DA POCO AL MONDO HOG- CHAPTER…

Sandro Pellegrini

Siate sempre voi stessi , coniugando il senso di appartenenza , che si acquisisce piano piano , con i principi di buona educazione ,civile convivenza e disponibilità verso gli altri . Per me questa è la ricetta per vivere al meglio una passione .

COME VEDI IL ROMA CHAPTER OGGI ?

Mi piace definire il Roma Chapter,  come una creatura che , piano piano , tutti insieme , cerchiamo di far crescere , migliorandolo e migliorandoci l’un l’altro , senza stancarci di farlo , con questo ringrazio tutti i vecchi soci che mi hanno trasmesso questo spirito , da rispettare e difendere nel tempo a venire . 
 Avanti tutta amici miei e divertiamoci…. non è forse quello che vogliamo tutti ?
                       Sandro Pellegrini

Finisce qui l’intervista con Sandro Pellegrini . La mia amicizia con te, Sandro, ( della quale mi onoro ) è recente , ma quel filo che lega la tua giovinezza alla mia infanzia la rende speciale , grazie per questa bella storia che ci hai raccontato . Vi ricordo che il nostro blog va avanti , speriamo di regalarvi qualche minuto di sana divagazione … fatecelo sapere , magari con un like . Nel prossimo numero intervisteremo il Secretary del Roma Chapter , che non è una bella donna dalle forme sinuose ( cit. dal film “la segretaria “ con Ornella Muti ) ma nientepopodimenoche Mauro Dominicone ( il piriNpazzo) che ci racconterà la sua storia ( motociclistica ) e ci spiegherà il suo ruolo nel direttivo.

Vi do appuntamento nella nostra club house virtuale il Mercoledì sera ed alla nostra Cyberconcessionaria il Sabato mattina. Rinnovo il pensiero di tutti noi a chi sta vivendo un momento di difficoltà e di sofferenza  dovuto all’emergenza sanitaria di cui tutti sappiamo.

Siamo pronti a raccogliere suggerimenti  in merito ad iniziative da intraprendere ( come stiamo già facendo ) per fare la nostra piccola parte.

Un ulteriore grazie a tutte le categorie professionali ( non le nomino per motivi di spazio) che ci rendono orgogliosi di essere ITALIANI. 
       Ci mancate tutti 🖤💛                           Marco Coloricchio 💚🤍❤️