Pirinpazzo
Interviste

ROMA CHAPTER 30 ANNI

Appuntamento con il passato , presente e futuro del Roma Chapter ( V puntata , intervista con il Secretary Mauro Domenicone il “PiriNpazzo”).

Con l’intervista al nostro Treasurer , Sandro Pellegrini , siamo entrati nel cuore pulsante del Roma Chapter. Proseguiamo il nostro percorso conoscitivo , dentro i meccanismi operativi del nostro sodalizio .

Conosceremo meglio il nostro Secretary Mauro Domenicone , per tutti noi ( e non solo) il “ PiriNpazzo . cercheremo di capire meglio il ruolo , vitale , di Secretary  , di ripercorrere la sua storia Motociclistica …non mancheranno curiosità e aneddoti durante la strada che lo ha portato fino al Roma chapter .

Pirinpazzo
Pirinpazzo

CIAO MAURO , PRIMA DI COMINCIARE A PARLARE DI MOTO E DI CHAPTER  , LEVACI UNA CURIOSITÀ , MIA E DI TANTI AMICI DEL ROMA CHAPTER , COME NASCE IL SOPRANNOME DI “ PIRINPAZZO” ? 

Per rispondere in modo completo a questa domanda dovrei scrivere un libro , cercherò di fartela breve : questo soprannome mi è stato dato nel 2002 … altri tempi , altro gruppo , altra tipologia di moto . Si usciva senza una meta  , bastava un giro di telefonate e si partiva , la destinazione si decideva strada facendo , e l’andatura non era delle più prudenti  ( capite a me!! ) , Oggi le definisco “uscite a vita persa”.

Nello specifico , il soprannome “ PiriNpazzo” , la cui parte finale lascia ampio spazio ad ogni rima di sorta, mi fu dato  per il modo in cui guidavo la moto , ma anche in considerazione delle cose senza senso che facevo , che spesso andavano fuori da ogni logica di comprensione…. per questo ero il “pazzo “ del gruppo . In seguito fu aggiunta la parte iniziale (PiriN) , nata così  per gioco , e senza un motivo sensato . Così , per tutti, ero diventato PiriNpazzo , e considerati i soprannomi che giravano all’epoca , mi sono tenuto stretto questo … che oltretutto mi piaceva pure ! Al tempo ero scapolo e tutto , anche quello che non si doveva fare, era divertimento .

…E TUA MOGLIE ANTONELLA ( LA PIRINPAZZA) L’HA ACQUISITO DI DIRITTO 😃?

Logicamente per Antonella non è stata una scelta libera . I nostri amici pensavano che solo una “pazza “ poteva stare con un “pazzo”… et voila…il gioco era fatto… nacque la “PiriNpazza” . ( possiamo solo immaginare quante gliene hai fatte passare 😃-ndr-)

Pirinpazza

ANCHE TU HAI UN LUNGHISSIMO TRASCORSO MOTOCICLISTICO PRE – HD ….

Ho guidato due ruote dall’età di 15 anni , prevalentemente stradali , giapponesi ed altro , e non mi vergogno di dirti che per molto tempo ho avuto uno scooterone ( non preoccuparti Mauro , quella è una “macchia” per molti di noi 😃) .C’è stato anche un periodo ,che per diverse ragioni , anche a causa della perdita di alcuni amici , la mia passione si era un po’ affievolita.

SCOMMETTO CHE QUESTA PASSIONE SI È RIACCESA QUANDO TI SEI AVVICINATO AL MONDO HARLEY DAVIDSON… RACCONTAMI…

E’ vero…nel 2013 ho deciso di ricomprarmi la moto , ma l’esperienza , e soprattutto l’amore per mia moglie e mia figlia , mi hanno fatto optare per un tipo di moto più tranquilla  , una moto che mi concedesse la possibilità di viaggiare con la “PiriNpazza” , in rilassatezza e senza fargli venire i capelli bianchi…. per questo comprai la mia prima Harley Davidson , moto che nel mio passato motociclistico non avevo esitato a definire “cancello “ ( Don Oddo lo assolviamo ??😃). Non sono un Harleysta della prima ora , ed ancora oggi fatico a distinguerne i modelli !!

PARLACI DELLE TUE HARLEY DAVIDSON E DI QUELLA ( SE C’È’) CHE SOGNI…

La mia prima Harley è stata una Sporster Nightster 1200 , ci ho percorso più di 40000 km ed è la moto che mi ha permesso di entrare nel mondo HD e di avvicinarmi al Roma Chapter . Qualche anno fa l’ho sostituita con una Heritage Classic , moto che possiedo tutt’ora , anche se il mio sogno resta il Road King , che per me resta l’unica vera HD .

QUANDO SEI ENTRATO NEL ROMA CHAPTER  ?…E COME CI SEI ARRIVATO ?

Dopo essere entrato nel mondo Harley , ho sentito l’esigenza di condividere questa mia nuova esperienza biker ,  ed ho cominciato a cercare sul web gruppi di Harleysti su Roma . Ho , così, scoperto un mondo totalmente nuovo : Hog Chapter , Free Chapter , MC  , fino a quando non inciampai, quasi per caso, sulla pagina web del Roma Chapter… ( poi non dici il destino!! ) . È stata una sorta di colpo di fulmine, e grazie all’ex webmaster Nicola De Angelis , che mi invitò un mercoledì al Kill Joy, questo “colpo di fulmine” è diventato un “fidanzamento” ed ho cominciato a frequentare il Chapter … era la fine del 2014 . Mi ricordo che feci le prime uscite in gruppo solo all’inizio del 2015 .

…E UNA  VOLTA NEL ROMA CHAPTER ? 

Per più di 2 anni ho frequentato il Chapter , mettendomi a disposizione del gruppo ogni qualvolta ce ne era bisogno . Poi data la mia dimestichezza con il PC , mi fu chiesto , dato che la carica da Webmaster era rimasta vacante , di curare la parte Web del Chapter, e fu così che ancora senza la full- patch sulle spalle, divenni Webmaster . Dopo circa tre anni di frequentazione ( fino a qualche anno fa i tempi erano quelli) , arrivarono i sospirati “colori” , e continuai a svolgere il mio lavoro al meglio delle mie capacità , con i vari direttivi e direttori che si sono succeduti .

Pirinpazzo e Pirinpazza

POI CON LA “RIVOLUZIONE” DEL 2018 SEI ENTRATO A FAR PARTE DEL DIRETTIVO , NEL RUOLO CHIAVE DI SECRETARY….SPIEGACI IN BREVE DI CHE SI TRATTA…

Da Ottobre 2018 , faccio parte del direttivo delRoma Chapter , nel ruolo di Secretary , che è uno dei cuori operativi del Chapter , una sorta di motore della vita del Club , un elemento di coesione tra tutti i soci , responsabile esecutivo degli atti amministrativi e punto di riferimento per il presidente e tutti gli iscritti . Tra i tanti compiti del Secretary c’è anche quello di tenere l’archivio amministrativo sempre aggiornato ( indirizzi , telefoni , mail , scadenze etc etc) . Insomma mi rimane difficile riassumerti tutto in breve , ti posso dire che per stare dietro a tutto questo ci vogliono svariate ore al giorno di lavoro molto impegnativo ! 

ADESSO RIPARLIAMO UN PO DI MOTO , C’È UN RUN CHE TI È RIMASTO NEL CUORE? 

Di Run ne ho fatti tanti , li ricordo tutti piacevolmente , ed ognuno mi ha lasciato qualcosa di particolare , sia come esperienza , sia come emozioni …. non riesco a citartene uno in particolare , farei un torto a tutti gli altri ricordi che ho nel cuore !! Perciò … passiamo alla prossima domanda…😃

DAI UN CONSIGLIO A CHI SI È AVVICINATO DA POCO AL MONDO HOG – CHAPTER …

A chi si avvicina al nostro mondo ed in particolare al Roma Chapter , consiglio di seguire alla lettera il motto di “mamma” Hog  “ Ride and have a fun with us” il resto è #ariafritta 😃.

TI PIACE IL ROMA CHAPTER COSÌ COME È OGGI? 

Pirinpazzo

Permettimi una premessa , dietro al Chapter , come lo vediamo oggi c’è stato un grandissimo lavoro di tutti noi del direttivo , e va dato atto al nostro Dealer Stefano Lorenzini , che ha creduto nel nostro progetto  sin dall’inizio , anche avendo la possibilità di fare in altra maniera e di affidarsi a mani più esperte. Noi siamo giovani ( si parla di esperienza), però siamo riusciti a modificare degli schemi che si erano cristallizzati nel tempo , ci siamo messi alle spalle la paura di non farcela , abbiamo sempre cercato di perseguire quel “ ride and have a fun with us” che è il nostro obiettivo primario !!

Devo dirti che i numeri e il gradimento manifestato da tutti i soci ci sta dando ragione …. permettimi altre due parole su questo direttivo (Mauro  come posso negartelo…. almeno non mi potrai dire che ho scritto troppo … stavolta non è opera mia😃-ndr-) … siamo in 4 , ognuno con i suoi problemi, ognuno con la sua vita , il nostro punto di forza è che siamo completamente sinergici, ognuno di noi modera l’altro negli eccessi caratteriali, a volte basta uno sguardo per mettere da parte un dissapore o uno screzio personale , per il bene del gruppo . Il merito di tutti i nostri risultati va anche ad una squadra di officer veramente encomiabile ed ottimamente assortita , nonché , se si può dire, “professionalmente “ ( nella mansione specifica) preparatissima .

CI SIAMO DILUNGATI MOLTO , MA UN ULTIMA DOMANDA È D’OBBLIGO : SEI QUELLO CHE COORDINA TUTTE LE INIZIATIVE CHE STIAMO PORTANDO AVANTI IN QUESTO MOMENTO “POVERO” DI STRADA , MA PER CERTI ASPETTI , MOLTO AGGREGANTE DAL PUNTO DI VISTA UMANO…. DICCI DUE PAROLE….

In questo momento , come tutti sappiamo , il Chapter è fermo  , nonostante ciò cerchiamo , con l’aiuto degli officer , di tenere alto il morale del gruppo  , iniziative atte a dare svago , a farci fare due risate sono bene accette . Ringrazio chiunque voglia proporre qualcosa …. colgo l’occasione di queste righe per mandarvi un abbraccio a tutti … non vediamo l’ora di tornare  a cavallo delle nostre Harley più  affamati di strada e di emozioni da vivere tutti insieme 
                 🖤💛 Mauro Domenicone                                   PiriNpazzo

Finisce all’insegna del” tutti per uno, uno per tutti “ , questa piacevole chiacchierata con Mauro PiriNpazzo.

Nel prossimo numero conosceremo in maniera più approfondita il nostro Assistant Director Ernesto Casari  .

Vi ricordo le iniziative del Roma chapter in tempo di Coronavirus : appuntamento in web Club House del Mercoledì sera , appuntamento in Cyberconcessionaria il sabato mattina , il contest fotografico a tema una volta a settimana , il contest fotografico con storia della vostra moto , domani sera in web club house , la storia più bella verrà premiata con una cena al kill joy .

Seguite ogni indicazione vi arriverà via mail . I vostri consensi ci dicono che questo format piace e questo ci da la carica per metterci sempre il massimo impegno , la nostra pagina web ha raggiunto quasi 9000 contatti .

Permettetemi di chiudere questa puntata con due righe:

     “Quando la noia ti inquina i pensieri ,   Inventati un modo per venirne fuori .   Sii curioso di tutto, come il bimbo e il poeta, Come fa l’astronauta su un nuovo pianeta ,   Ritorna all’essenza , tralascia l’effimero ,    Perché anche rinchiuso puoi essere LIBERO “

         Con il Roma Chapter nel 🖤💛