RUN Frusinate 2020
Editoriali

RUN Frusinate 2020

21 novembre 2020, la situazione epidemiologica in Italia non è delle migliori, molte regioni in mini-lockdown non permettono Run e spostamenti, il mondo HOG (il nostro mondo) è in una fase mai vissuta prima ma il ROMA CHAPTER continua a dare segnali di speranza organizzando mini Run come quello denominato “RUN FRUSINATE”.

RUN Frusinate 2020

Si parte dal nostro punto di riferimento la concessionaria “HARLEY DAVIDSON STORE ROMA” temperatura rigida e un sole che cerca di rallegrarci la giornata.

Equipaggiamento adatto a climi rigidi, si prevede bassa temperatura circa 4° e forse nevischio, casco integrale e un accessorio che oramai fa parte del look di ognuno di noi …… LA MASCHERINA.

Ore 9,30 e dopo una breve colazione e il Briefing si parte, l’andatura è lenta ma inesorabile e dopo un rifornimento iniziamo a salire. Si salire perché ci aspetta il Santuario della Madonna del Canneto che sorge nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo a 1020 m sul livello del mare, il toponimo di Canneto deriva probabilmente dalla presenza in loco di canne, oggi del tutto scomparse.

La strada si fa impegnativa con curve e molte foglie cadute e ci accompagna un vento fortissimo che sposta letteralmente la traiettoria di marcia.

Più si sale e più la temperatura scende e il vento fa percepire una temperatura ancora più bassa.

RUN Frusinate 2020

Finalmente arriviamo al grande piazzale del Santuario, in un fantastico scenario di vertiginose vette e di selve.

Parcheggiamo i nostri Ferri davanti al Santuario come a voler omaggiare la Madonna chiedendole di Vegliare su tutti i Fratelli e le Sorelle Biker.

Si è fatta ora di pranzo e ognuno di noi tira fuori il fatidico “Pranzo al Sacco”, cercando un posto riparato per poterlo consumare.

Il vento sembra dire che non ci darà tregua e in effetti, dopo circa 30 minuti, il Direttore rendendosi conto della situazione ambientale poco adatta ci invita a ripartire e lo slogan di turno diventa “DOVEVA ESSERE HOG INVERNO” …… e così è stato.

Ripartiti alla volta di ROMA, breve sosta per un caffè all’autogrill e tutti a casa per una doccia bollente.

Come dice il nostro Direttore “LA STRADA UNISCE E IL RESTO SO CHIACCHIERE” …….

By Ombra

RUN Frusinate 2020