Se annamo a perde RUN
Editoriali,  Eventi

Se annamo a perde RUN parte seconda

Tre zombi che si aggirano per la stanza , è il quadro perfetto della sveglia di questa mattina.

Le zanzare morte intorno al letto, mi fanno capire che il mio alito ( fiatella per i romani ) non è dei migliori . Sorrido al pensiero di tutti i miei Bro , che ieri sera hanno dato fondo a grolle e miscugli vari,  molto più di quanto lo abbia fatto io !!

Tentiamo di coordinarci per i turni al bagno , ma ogni tentativo di articolare parole risulta vano , poi a gesti , troviamo i tempi giusti  , riusciamo a ridarci sembianze umane e ad andare a fare colazione nei tempi stabiliti. 

Se annamo a perde RUN

La vista dei nostri , alle prese con cornetti e cappuccini , mi fa venire in mente il detto “ alla sera leoni , la mattina …. biiiiip “ , però al di là delle facce e delle espressioni assenti , mi sembrano tutti in “perfetta” efficienza , pronti per partire .

Ricominciano le divagazioni sulla prossima destinazione… quei pochi che sanno, si guardano bene dal lasciarsi sfuggire qualcosa. L’unica cosa che riusciamo a capire è che si andrà verso nord , con modalità che vi spiegherò più avanti. 

Prima di prendere la strada che ci porterà alla meta , passiamo a salutare Vittorio , Director del Pescara Chapter , che ci aspetta nel suo negozio di Giulianova , per una piccola colazione aggiuntiva . 

Definire quello di Vittorio un negozio di ottica , è molto, molto riduttivo ,è un vero e proprio Atelier ,  personalmente sono stato anche in quello di Milano (bellissimo), ma questo ci lascia tutti a bocca aperta .

Elegante , particolare nell’arredamento ed esposizione , niente da invidiare ai negozi di Rodeo drive ( a Beverly Hills) ,… credetemi , non sto esagerando , chiedere a chi c’era per conferma ! 

Ugo

Il fido UGO ( conosciuto al kill joy qualche anno fa ), ci fa da scorta , nella visita dei 3 piani di questa meraviglia (per chi non lo conoscesse UGO è uno splendido bulldog francese ).

Rapido spuntino , un abbraccio con Director e Assistant Director del Pescara Chapter ( ci vediamo presto)… e via in sella!

Come detto, andremo verso Nord , zigzagando tra autostrada , mare e monti. Faccio mente locale su quale potrebbe essere la meta … Numana e il Conero? …Senigallia?…Misano?… Riccione?…Rimini? Anche verso l’interno le ipotetiche mete non mancano… Urbino? … Camerino?… la Rocca di S.Leo o magari San Marino? … ma poi quando il cervello cominciava ad impicciarsi mi dico” l’importante non è la meta , l’importante è macinare chilometri e stare insieme a voi “.

Poi durante una sosta ci viene svelato l’arcano … andremo a… andremo a….Riminiiii. Alloggeremo in un lussuoso albergo con annesse terme e ceneremo con gli amici del Riccione Chapter. Personalmente , sapere che la meta finale sarà Rimini , mi riempie di gioia , in questa città ho vissuto un anno ( la naja) e l’ho sempre considerata la mia seconda casa.

Prima dell’arrivo, alcune “divagazioni” su strade di campagna e di collina , danno soddisfazione a chi non vedeva l’ora di fare un po’ di curve . Il tempo bellissimo, il rumore delle nostre Harley Davidson , la bellezza dei paesaggi che circondano il Monte Titano, mettono in secondo piano tutto ciò che non è pensiero positivo , basta poco a noi del Roma Chapter per trasformare tutto , in passione e divertimento , e lasciarci , almeno per un po’ , lontani dalle ansie di tutti i giorni !

Arrivo a Rimini , in un albergo di assoluto livello. Nel proseguio del Run , più volte ci siamo parlati tra di noi , circa l’esiguo costo di questa avventura … alberghi 4/5 stelle , ristorante gourmet , terme e spa a disposizione… bravi activities, (secretary).. a volte abbiamo sentito critiche riguardo i costi… oggi solo elogi … tutti strameritati !! 

Come detto , albergo di lusso, di quelli dove trovi l’accappatoione spesso 3 cm e ciabatte , megaschermo a parete fronte letto , ma so di singole con vasca in camera da letto , fronte mare.

Se annamo a perde RUN

Programma della giornata : spuntino libero , poi, per chi vuole , SPA dalle 15 alle 17 e cena con gli amici del Riccione Chapter . L’appuntamento della cena , se da una parte ci gasa , perché incontrare gli Hogger di altri chapter  , condividerne le esperienze sul l’Harley , cercare nuove mete , ci fa apprezzare sempre più il mondo Hog- Harley-Davidson … dall’altra ci preoccupa , perché un‘altra serata come quella di ieri sera , almeno per noi , un po’ più vintage , sarebbe difficile da sostenere … della serie “ non so se ce regge la pompa 😂” .

Gli activities ci corrono in aiuto garantendoci che sarà una cena tranquilla … ci possiamo fidare??

Un panino al volo e tutti al centro benessere . Dal gilè all’accappatoio il passo è breve… come bambini tutti nelle vasche termali ! Ragazzi non siamo in piscina … non si fanno i tuffi … poi idromassaggio , tante bolle  , e come nelle migliori tradizioni, di un gruppo di amici affiatatissimo , qualcuno ne approfitta per… no non ve lo dico … provate ad immaginare 😳. 

Dopo le terme passeggiatina per Rimini , apprezzandone l’organizzazione, e la simpatia dei suoi abitanti , rientro giusto in tempo per la cena .

‘Sti romagnoli hanno proprio una marcia in più , sarà che sono abituati ai turisti , sarà per il loro simpaticissimo accento , sarà che sono Hogger come noi , ma dopo un un’ora che parliamo , sembriamo amici di vecchia data, entusiasti di incontrarsi e di farsi due risate… è stata veramente una serata piacevole , molti di noi sono diventati miracolosamente astemi… Poi dopo i saluti ,  gli abbracci e la foto di rito siamo tornati in albergo…

Se annamo a perde RUN

Quando stai bene il tempo vola, e questa serata è volata… grazie Rimini , grazie Riccione Chapter.

La sveglia della Domenica e’ meno carica di quella di ieri, oggi si rientra , si vive in maniera talmente intensa che i due giorni passati ci sembrano molti di più . 

Il viaggio di rientro ,a medie molto sostenute, ma sempre nei limiti , ci porta a Salaria ovest nel tardo pomeriggio.

E siamo all’epilogo di questo Run , quasi 1000 km , diluiti in 48 ore e 3 giorni… divertimento , risate , mangiate , bevute, amicizia , fratellanza, salite , discese, curve, mare , montagna , tanta tanta HD , e per tenere fede al nome di questo run ci siamo anche persi sulle colline romagnole… che sia stata una trovata del nostro Head e dei nostri road per aggiungere un po’ di suspance??? … non lo saprete mai …tutti noi vi ringraziamo a prescindere😃!!  Naturalmente il nostro “ grazie” è comprensivo del direttivo sempre presente.

Vi ricordo che a seguire , la pubblicazione di questo blog  , ci sarà l’intervista al “grande vecchio “ del Roma Chapter  , l’historian Marino Bontempi…e altre sorprese che non vi anticipo . Spero vi siate divertiti a leggerci … ci vediamo alla prossima uscita…                   

Con il Roma Chapter nel 🖤💛