Se annamo a perde RUN
Editoriali,  Eventi

Se annamo a perde RUN parte prima

Costume preso, cuffia…non la trovo ,al limite la compro sul posto, se serve,…slip , magliette , calzini , pantaloni e felpe sono pronti da 3 giorni , l’antipioggia è in moto, …la grolla…😳… ma che è ‘sta grolla ?! … ogni anno ce ne è una nuova …. poi sto cavolo di telefono che squilla in continuazione.

Prima quello che mi chiede se il codice fiscale (🤔) può darlo a me , anziché al Director , poi l’altro che mi domanda se può non fare lo ski-pass , perché lui non scia , senza contare quelli che mi chiamano , in cerca di qualche “dritta “ sulle destinazioni finali , e poi riecco sta grolla … google aiutami tu!!!Uff…. sto “se annamo a perde Run” ancora deve cominciare e già mi sta stressando.

Poi ,però, ripenso a quello dello scorso anno , ( Mammuth 2019) indimenticabile, irripetibile , vivo, come poche cose , nei miei , e credo di tutti quelli che c’erano , biker- ricordi ,e  allora rimetto a posto le idee e riparto con la preparazione del bagaglio , al diavolo il telefono che continua a suonare !!Il “se annamo a perde Run” rappresenta , un po’, l’inizio della stagione ( per quanto riguarda i Run lunghi) del Roma Chapter , destinazione rigorosamente sconosciuta ai più (me compreso ). 

Ripenso a quelli degli anni scorsi: il mitico “chi viene vale (1)” , destinazione , sempre a sorpresa , S.Galgano , Terme di Spello e Montefalco  ( alla cantina dove siamo stati qualche mese fa) , divertentissimo , con una notte da incorniciare , che ci è valsa il DASPO (😂) nella pensione dove eravamo ospiti. Il tranquillo “ chi viene vale (2)” , alla Capannina di Viareggio  , con cena- spettacolo aventi protagoniste avvenenti e statuarie drag-Queen  , che hanno costretto molti maschietti del gruppo a tornare alle moto muovendosi muro- muro… (capite a me)… , per arrivare al già citato “mammuth 2019 “ dove un’inaspettata tempesta di neve e vento , ha provato, senza riuscirci a mettere a repentaglio la nostra (a sorpresa) destinazione ( Camigliatello Silano).

Mi tornano in mente i veterani del Roma chapter , buontemponi, che davano consigli su cosa portarsi, personalmente me la sono cavata con un binocolo professionale ( mi dissero per vedere gli stambecchi , dritta che mi fu data in via confidenziale e segretissima) , facendomi credere in un Run verso il Piemonte, o la Val d’Aosta.

Ma mi risulta qualcuno che in anni precedenti si è portato la colla da parati , quella in polvere, non so per cosa o per quale possibile utilizzo …. una tradizione goliardica che si tramanda di anno in anno per confondere le idee sulla destinazione finale !😃

Quindi a tutti quelli che mi hanno chiamato ho confermato le dritte che erano state date !!La tradizione deve continuare!!

L’appuntamento a tuscolana Ovest fa saltare subito le certezze di chi pensava si andasse verso Nord . Comincia il Totorun … chi dice Salento , chi dice Gargano , chi dice Capracotta in Molise chi dice costiera amalfitana….ma è ora di andare.

Forse, per un orologio biologico che ci ha già, misteriosamente, sincronizzato sulle stesse frequenze , ci incontriamo , con la parte del gruppo che viene da Roma sud , fin dal GRA ed insieme arriviamo al raduno.

Rifornimento , saluti , baci e abbracci di rito , quest’anno il “se annamo a perde Run “ è aperto anche alle ladies , ma dopo le “difficoltà” dello scorso anno molte non si sono fidate , e solo 3 , agguerritissime , hanno risposto all’appello !!

Partenza e … colpo di scenaaaaaa ( per dirla alla Mike Buongiorno) lasciamo la A2 per la A24 . Le previsioni di un’altra parte del gruppo vanno così a farsi benedire, adesso quasi tutti brancolano nel buio riguardo le destinazioni finali!!Sappiamo solo che , causa possibilità ghiaccio , non faremo variazioni , che erano previste, al di fuori dell’autostrada.

Ora abbiamo una certezza , la direzione sarà sud o nord ma sulla dorsale adriatica !!! Te pare poco??? 😂Effettivamente , con il buio, e con l’approssimarsi del Gran Sasso, la temperatura scende in picchiata , chi ha indovinato l’abbigliamento , riuscendo a distinguere tra le informazioni giuste e quelle sbagliate, non ha problemi , gli altri sono costretti , durante la sosta , a balletti propiziatori per il ripristino della circolazione… per tutti un caffè bollente.

Se annamo a perde RUN

L’arrivo a Giulianova , pone fine alla prima parte dei nostri dubbi . Albergo di ottimo livello e una grande sorpresa : Bob & family ci stanno aspettando nella hall … il vederli ci scalda il cuore e di colpo passa la stanchezza… siamo praticamente sul mare!!

Rapido briefing , ceneremo nel ristorante di fronte all’hotel in compagnia degli amici del Pescara Chapter , con in testa il mitico e storico Director Vittorio Sebastiani. 

Condivido la stanza con gli amici di sempre , una vita professionale ultratrentennale vissuta giorno dopo giorno , la nostra avventura continua , sono riuscito ( grazie al Roma Chapter) a riportarli a “ casa madre” dopo un periodo di eresie pagane che, pare, definitivamente tramontato.

Sono romanticamente felice , un patto fatto tanti anni fa tra di noi , ci vede finalmente riuniti sotto la stessa bandiera , pronti a cominciare un altro capitolo della nostra vita . Scusate la divagazione , ma ,per me , era importante !! 

Rapida doccia ristoratrice … siamo pronti e affamati!! Attraversiamo la strada è siamo al ristorante , l’accoglienza dei ragazzi del Pescara Chapter è di quelle che non si dimenticano, due ali schiarate a darci il benvenuto, grazie Bro , … che spettacolo!!

In genere parlo poco dei ristoranti, tantomeno del mangiare , ma stavolta mi è d’obbligo fare un’eccezione : ristorante di lusso  , cucina gourmet , degustazione a base di pesce, piatti che sembrano disegnati da Cracco o Cannavacciuolo ( i primi due chef stellati che mi vengono in mente), in un trionfo di “letti”, “vellutate “ e “capricci”, sapori raffinatissimi, con l’oscar della serata che va ad una julienne di seppie ,su letto di patate e zucchine lesse, con scaglie di mandorle tostate , eccezionale, fiumi di ottimo bianco!

Ecco adesso immaginate un locale molto , molto “in” , con sobrie coppie ad altri tavoli, dove i sapori andrebbero gustati in religioso silenzio, “devastato” dall’allegria di una sessantina di Hoggers scatenati,   con un  complesso (bravissimi) stile anni 50 a dare ritmo a musica , canti balli e trenini vari …. con grolle ( il top in tempo di corona – virus 😂) che giravano prima cariche di grappa e caffè ( tipo borghetti), poi con peperoncino e non so che altro ( a’ Mascolo che te se possa secca’ la lingua!!!😂) …il tempo è volato via , nel più puro spirito di fratellanza , rispetto e amicizia  , per una esperienza più diretta invito tutti a vedere le foto ed i film della serata , già pubblicati! 

Roma Chapter e Pescara Chapter

Grazie ancora ai ragazzi del Pescara Chapter , una torta ed un brindisi finale a suggello della nostra amicizia , soprattutto grazie per averci fatto sentire a casa!Per quanto mi riguarda, a mezzanotte , ( come la maggior parte di noi) , vinto dalla stanchezza , e diciamolo, dalle grolle  , specialmente quelle taroccate ( lingua tumefatta dal peperoncino😂)  sono andato a dormire , non prima di essermi affacciato al balcone ad ammirare il mare.

Domani ci aspetta una giornata molto piena con un’altra destinazione , al momento sconosciuta ….  buonanotte . (Fine prima parte…stay tuned)
                  💛🖤 Marco Coloricchio 

ps. abbiamo deciso di dividere questo blog in due parti ( tre giorni significano tanta roba da raccontare ) , la seconda parte tra qualche giorno. fateci sapere se la formula vi piace , e soprattutto se siete incuriositi ed interessati a sapere quello che e’ successo il sabato a….. non ve lo dico , anche se molti lo sanno😃 … aiutateci a migliorare …i consigli sono bene accetti . …con affetto 😃